x

Arcevia: il PD ha deposto un mazzo di fiori al memoriale dell'eccidio di Monte Sant'Angelo

1' di lettura 29/04/2012 - Domenica mattina il Segretario provinciale del PD Emanuele Lodolini accompagnato dal Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e dal Segretario locale del PD Andrea Bussoletti si sono recati al Memoriale dell’Eccidio di Monte Sant’Angelo per deporre un mazzo di fiori.

Lo hanno fatto nella settimana del 25 aprile e pochi minuti prima di svolgere la tradizionale e annuale Festa del Tesseramento al PD di Arcevia.

Un piccolo gesto, simbolico, per ricordare la Resistenza di quanti lottarono anche a costo della vita per la libertà e per rinnovare l'impegno personale e collettivo per la difesa e lo sviluppo della democrazia. Grazie a quegli uomini e a quelle donne che si opposero all’occupazione nazista e liberarono l’Italia.

La nostra democrazia è nata grazie alla generosità e al coraggio di migliaia di uomini e donne. E’ bene ricordarsene sempre, ma sopratutto ora che qualcuno pensa di poter fare a meno della politica. Perché furono i partiti a organizzare la Resistenza e, dopo la Liberazione, a pensare e governare la costruzione della nuova Italia. Oggi il nostro dovere è ritrovare quella tensione ideale, per rinnovare i partiti, ridare nobiltà alla politica e rilanciare il nostro Paese.

Il Segretario provinciale invita gli iscritti del Partito Democratico a partecipare domenica 6 maggio al 68° Anniversario dell’Eccidio di Monte Sant’Angelo e della Liberazione. giornata importante per noi Democratici che mettiamo i valori della Resistenza al primo posto.


da Emanuele Lodolini
segretario Pd prov. Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2012 alle 17:14 sul giornale del 30 aprile 2012 - 1321 letture

In questo articolo si parla di arcevia, emanuele lodolini, politica, andrea bomprezzi, partito democratico, andrea bussoletti, monte sant'angelo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/yqg





logoEV
logoEV
logoEV