contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Serra de' Conti: successo per la Gran Fondo del Verdicchio

2' di lettura
1099

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


Ciclismo
Si confermano numeri importanti per la Gran Fondo marchigiana dedicata al Verdicchio e disputatasi a Serra de’ Conti il 22 aprile, con oltre 650 iscritti nonostante il ‘meteo’ incerto con vento e un po’ di pioggia e la situazione economica generale che influisce negativamente anche sull’afflusso alle manifestazioni sportive.

Da sottolineare l’ottima qualità organizzativa, riconosciuta dagli atleti, e nella quale sono stati coinvolti circa 300 volontari tra protezione civile, associazioni e organizzatori del G.S.Pianello-Cicli Cingolani, come al solito competenti, generosi e professionali. All’evento hanno preso parte atleti provenienti da quasi tutte le Regioni italiane, dal Friuli alla Puglia, e anche dall’estero (Finlandia, Polonia, Danimarca, Austria ecc.); da rimarcare la presenza di ciclisti stranieri anche sul podio, con un primo posto conseguito dal polacco Krys Hubert Jacek ed un terzo posto conquistato dalla finlandese Kersti Leman.

Novità importante, la collaborazione con l’organizzazione del 1° Giro d’Italia per cicloamatori, promosso da Fabio Zappacenere, e nel quale la Gran Fondo del Verdicchio è stata inserita quale tappa valevole per la formazione della classifica. Apprezzato il tracciato, di media difficoltà, studiato da Fabrizio Costantini e Alessio Olivi, con grande attenzione sia per gli aspetti tecnici che paesaggistici. Doveroso il ringraziamento a quanti hanno supportato l’iniziativa, ai Sindaci e Amministratori di Arcevia, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelleone di Suasa, Castelplanio, Corinaldo, Montecarotto, Mergo, Ostra, Ostra Vetere, Poggio San Marcello, Rosora e Serra San Quirico, e in particolare a Luca Correani Assessore al Turismo di Serra de’ Conti.

Merito della buona organizzazione anche al dott. Cortese ed a Massimo Romanelli della Federazione Ciclistica Italiana, ai direttori di corsa Silvano Eugeni e Piero Agostinelli, ai tecnici della Cronoservice, alla scorta tecnica di Ravenna e Morrovalle, alla Croce Verde di Ostra, all’assessore Valerio Rossi, nonché al Sistema Turistico Locale della Provincia di Ancona diretto dalla dr.ssa Smeralda Tornese ed all’Assessore Provinciale Carlo Maria Pesaresi, tra i principali promotori della manifestazione.



Ciclismo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2012 alle 21:35 sul giornale del 24 aprile 2012 - 1099 letture