contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: i genitori del maresciallo Capo Andrea Angelucci incontrano il sindaco

1' di lettura
2070
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

i genitori del maresciallo Capo Andrea Angelucci

I genitori del maresciallo Capo Andrea Angelucci, morto il 1° ottobre 2009 in un posto di blocco nei pressi di Foligno, hanno incontrato il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini.

All' incontro hanno partecipato il Comandante della Compagnia di Foligno Cap. Andrea Mattei, il Comandante della Compagnia di Senigallia Cap. Lorenzo Marinaccio e il Comandante della Caserma dei Carabinieri di Corinaldo M.llo Francesco Gagliardi; presente anche il Parroco di Corinaldo Mons. Giuseppe Bartera.

L'incontro avviene nell'anniversario della cerimonia di intitolazione della Caserma dei Carabinieri di Corinaldo nella quale Andrea aveva prestato servizio. I genitori, con immutati sentimenti di profonda gratitudine verso la Città di Corinaldo, hanno consegnata al Sindaco una medaglia, realizzata dal gioielliere Claudio Menghini di Spello, raffigurante la Stele eretta all’interno dei giardini pubblici di Spello, che ricorda il sacrificio del maresciallo capo Andrea Angelucci.

Il Sindaco Scattolini ha gradito il bel ricordo che i genitori di Andrea, venuti appositamente a Corinaldo, gli hanno voluto donare e, ringraziandoli, ha fatto loro omaggio del libro fotografico di Mario Carafòli, dei video su Corinaldo realizzati dal regista corinaldese Adrio Testaguzza e della Guida dei Borghi più belli d’Italia.



... i genitori del maresciallo Capo Andrea Angelucci


i genitori del maresciallo Capo Andrea Angelucci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2012 alle 15:58 sul giornale del 24 aprile 2012 - 2070 letture