contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Ruba la bicicletta del parroco, denunciato

1' di lettura
2107

di Francesca Morici
vivere.biz/francescamorici


carabinieri senigallia
Ruba la bicicletta del parroco nel cortile del Duomo di Senigallia. Il fatto è avvenuto venerdì. Sul posto è intervenuta una pattuglia del nucleo operativo radiomobile.

Nel giro di poche ore è stato individuato ed identificato il ladro. Si tratta di B. G., 38enne senigalliese, tossicodipendente e già noto ai militari, che, accompagnato in caserma, ha indicato le generalità del ricettatore e le modalità con le quale si era sbarazzato della bicicletta rubata.

I carabinieri si sono recati presso l'attività commerciale di B. D., 63enne, residente a Senigallia. Questi ha ammesso le proprie responsabilità, restituendo la bicicletta che è stata riconsegnata al parroco. La bici, di un valore commerciale di circa 200 euro, era stata venduta al ricettatore per 40 euro, il prezzo verosimilmente necessario per l'acquisto di eroina. B. G. è stato denunciato per furto aggravato, mentre B. D. per ricettazione.

Un furto ai danni della parrocchia del Duomo che si ripete a distanza di una settimana. Pochi giorni fa infatti un altro tossicodipendente, S. S. di 37 anni, aveva sfondato a calci la porta dell'oratorio con l'intento di rubare. Non trovando nulla di valore se n'è andato a mani vuote.



carabinieri senigallia

Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2012 alle 16:03 sul giornale del 23 aprile 2012 - 2107 letture