Controlli sul territorio congiunti tra Commissariato e Polizia Stradale, 4 patenti ritirate

alcolblow 1' di lettura Senigallia 22/04/2012 - Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 aprile il personale del Commissariato congiuntamente con quello del locale Distaccamento Polizia Stradale, coadiuvati dalle unità cinofile della Questura del capoluogo, hanno effettuato controlli sul territorio finalizzati al contrasto dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Nel corso dei servizi sono state controllate 49 autovetture e 67 persone, con posti di controllo effettuati nel piazzale della Rotonda e sul lungomare Alighieri, in prossimità dei locali più frequentati della “movida” senigalliese.

Nelle vicinanze di strada della Marina le pattuglie della Polizia Stradale, dirette dal comandante del Distaccamento Paolo Molinelli, hanno elevato quattro contravvenzioni per guida in stato di ebbrezza con relative sanzioni penali e conseguente ritiro delle patenti di guida, e sanzionato tre auto. Due per mancata revisione ed un’altra per velocità pericolosa in centro abitato. I servizi, che hanno comportato per tutti i soggetti controllati la prova dell’alcolblow, precursore della prova con l’etilometro effettuata solo in caso di positività al precedente test, non hanno rilevato irregolarità invece sul lungomare.

Contestualmente, gli operatori del commissariato, guidati dal dirigente Roberto Palcani, impegnati nel controllo del circolo privato di strada della Marina dove era in corso una festa con la presenza di più di 150 persone, hanno riscontrato elementi utili a ritenere che fosse in atto uno spettacolo in assenza delle previste autorizzazioni e delle condizioni di sicurezza per la pubblica incolumità. Pertanto la festa è stata interrotta ed a carico dei responsabili del circolo è stato emesso un verbale di accertamento.






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2012 alle 12:38 sul giornale del 23 aprile 2012 - 1000 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, polizia stradale, Sudani Alice Scarpini, alcolblow

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/x7B





logoEV