articolo
Calcio: la Vigor Senigallia cede sul finale alla Cagliese, gol di Cabello


Gli undici di Scardovi, in lotta per la salvezza, al 7' hanno subito l'occasione per passare grazie ad un calcio di rigore conquistato da Cossa, atterrato in area da Bellucci. Dal dischetto ci prova Bianchi ma Moscatelli (foto) salva i suoi. I ragazzi di Clementi, reduci dalla buona prestazione di Urbania, ci provano con Coppa al 19' ma il colpo di testa del numero dieci vigorino termina direttamente nelle mani di Gerbino. La Vigor Senigallia si salva ancora al 24' su calcio di punizione di Cossa: il cuoio colpisce il palo e sfila sul fondo.
Nulla di fatto neanche al 37' quando Antonioni, su calcio d'angolo battuto da Pandolfi, prova a sorprendere l'estremo difensore giallorosso. Gerbino devia nuovamente in corner. E al 43' su un tentativo di Pandolfi. Fermi quindi sullo 0-0 l'arbitro Pistarelli di Fermo manda tutti nello spogliatoio.
Nella ripresa, in cui Clementi prova a mescolare le carte, è ancora Moscatelli a salvare il risultato per i suoi. Al 7' e al 9' blocca i tentativi di Marcucci e Cossa. I rossoblu, con un uomo in meno per l'espulsione (doppio giallo) di Bellucci, replicano al 28' con Antonioni ma l'estremo difensore ospite devia in calcio d'angolo. Un rigore parato e un palo per la Cagliese sembrano però essere il preludio della rete finale. Al 45' Cabello, su calcio di punizione, calcia direttamente in porta e sigla lo 0-1 finale.
Scuro in volto e con poca voglia di parlare mister Clementi si prende l'intera responsabilità della prestazione poco brillante dei suoi. “Quando una squadra sbaglia tanto e gioca in difficoltà la colpa è di chi ha preparato la partita e li ha mandati in campo-dichiara Aldo Clementi, aggiungendo- Fino a domenica abbiamo fatto un campionato al di sopra delle aspettative, pensavamo di essere al top ma non è evidentemente così. Oggi non siamo stati all'altezza. La colpa è la mia e non dei giocatori”. Soddisfatto sul fronte avversario Massimo Scardovi: “Il risultato è giusto, abbiamo fatto un'ottima gara dimostrando un buon calcio e mettendo in difficoltà il Senigallia. Abbiamo avuto diverse occasioni per passare e alla fine ci siamo riusciti”.
VIGOR SENIGALLIA 0: Moscatelli, Giraldi, Gregorini, Siena (10'st Carboni), Bellucci, Tombari, Pandolfi, Savelli (1'st Morganti), Guerra (10'st Pesaresi), Coppa, Antonioni. (A disp: Schippa, Zandri, Sartini, Paolini). All. Clementi
CAGLIESE 1: Gerbino, Pieretti (38'st Buroni), Bartoli, Painelli Fiorani, Casavecchia, Bianchi, Maggioli, Cossa, Cabello (48'st Del Re), Marcucci (48'st Orlandi). (A disp: Pettinelli, Grilli, Pazzaglia, Azzaria). All. Scardovi
ARBITRO: Pistarelli di Fermo ( Assistenti: Rossi e De Marino di Jesi)
MARCATORI: 45'st Cabello (C)
NOTE: prima del calcio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio per Piermario Morosini. Ammoniti: 7'pt Bellucci (V), 12'st Pesaresi (V), 30'st Giraldi (V), 32'st Casavecchia (C). Espulso: 26'st Bellucci (V). Angoli: 7-3. Spettatori: 300 circa. Recupero: 1'+3'.

SHORT LINK:
https://vivere.me/x75