Ostra: a teatro con Co/Stretti

Protagonisti della pieces sono Pablo e Zoe, due giovani che finalmente riescono a regalarsi un piccolo appartamento: in un andirivieni di personaggi scomodi, invadenti, indesiderati, quel piccolo spazio arredato sarà la cornice di tante vicende, dalle quali si affaccia la quotidianità di un mondo reale spesso poco disponibile ai sogni e ai progetti dei giovani. In scena Paolo Mosconi, Valentina Latini, Christina Morbidelli, Caterina Brutti, Andrea Tarsi; la regia è affidata a Loris Barzon.
La capacità di leggere il reale, anche nei suoi lati più scomodi e difficili, è una caratteristica dell’ “Isola”, che lo scorso anno ci ha commosso e coinvolto con una emozionante rappresentazione dedicata alla poetessa Alda Merini e all’esperienza del manicomio: in uno scenario surreale e fortemente evocativo, allestito nei locali e lungo i corridoi del Settecentesco Palazzo Conventuali.
Nel prossimo fine settimana, si cambia totalmente genere: venerdì 27 aprile il teatro di Ostra ospiterà “L’inganno felice” opera buffa di Gioacchino Rossini con orchestra di fiati, archi e clavicembalo diretta dal maestro Luigi Marinelli. Sabato è la volta del musical: dal romanzo di Luis Sepulveda, sarà rappresentata “La Gabbianella e il gatto”, con la compagnia “Teatro Accademia”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2012 alle 19:29 sul giornale del 21 aprile 2012 - 764 letture
In questo articolo si parla di teatro, ostra vetere, teatro la vittoria, ostra, comune di ostra vetere, spettacoli
L'indirizzo breve
https://vivere.me/x4B
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso