comunicato stampa
Tennistavolo: trasferta a Messina per il Tennistavolo Senigallia


Dopo la vittoria a sorpresa nel 2010 e la riconferma nel 2011 il compito che attende i senigalliesi è davvero arduo dal momento che verranno considerati i campioni da battere. Le gare si svolgeranno al PalaRescifina e vi partecipano 220 atleti finalisti provenienti da 12 regioni e 27 Comitati Provinciali con 51 società. Il più anziano in gara è il 71enne Antonio Parlaro di Pinzano Milano mentre il più giovane è Claudia Taboni di Pian Camuno (Valcamonica) di appena dieci anni.
Le selezioni sono state territoriali (provinciali prima e regionali poi) e chi ha bravi giocatori riesce a qualificarsi nelle singole categorie. I senigalliesi, guidati da Sabrina Moretti e Nicola Falappa, possono contare su atleti presenti nelle varie categorie e questo è sicuramente un punto di forza (impegni dei singoli e la scuola per altri non hanno permesso di fare il massimo). Il Gran Premio Nazionale è vinto dal club che ottiene il maggior numero di punteggi sommando i risultati di tutte le categorie e l'exploit del singolo conta poco se anche i suoi compagni non ottengono buoni risultati.
Si rafforza in questo modo il senso di appartenenza e l'unione di gruppo. Le gare del CSI si svolgono all'insegna di un' agonismo mite e favoriscono la partecipazione anche delle famiglie al seguito. Per questo la compagine senigalliese è particolarmente numerosa a testimonianza dell'eccellente clima che c'è nel gruppo. E' previsto anche un tour nella splendida Taormina sabato pomeriggio con le finali che inizieranno domenica 22 alle 9,30.

SHORT LINK:
https://vivere.me/xXS