x

Tennistavolo: trasferta a Messina per il Tennistavolo Senigallia

2' di lettura Senigallia 19/04/2012 - Venerdì sabato e domenica (20-21-22) il Tennistavolo Senigallia sarà a Messina per difendere il titolo di migliore società italiana del CSI-Centro Sportivo Italiano nella XII^ Edizione del Gran Premio Nazionale.

Dopo la vittoria a sorpresa nel 2010 e la riconferma nel 2011 il compito che attende i senigalliesi è davvero arduo dal momento che verranno considerati i campioni da battere. Le gare si svolgeranno al PalaRescifina e vi partecipano 220 atleti finalisti provenienti da 12 regioni e 27 Comitati Provinciali con 51 società. Il più anziano in gara è il 71enne Antonio Parlaro di Pinzano Milano mentre il più giovane è Claudia Taboni di Pian Camuno (Valcamonica) di appena dieci anni.

Le selezioni sono state territoriali (provinciali prima e regionali poi) e chi ha bravi giocatori riesce a qualificarsi nelle singole categorie. I senigalliesi, guidati da Sabrina Moretti e Nicola Falappa, possono contare su atleti presenti nelle varie categorie e questo è sicuramente un punto di forza (impegni dei singoli e la scuola per altri non hanno permesso di fare il massimo). Il Gran Premio Nazionale è vinto dal club che ottiene il maggior numero di punteggi sommando i risultati di tutte le categorie e l'exploit del singolo conta poco se anche i suoi compagni non ottengono buoni risultati.

Si rafforza in questo modo il senso di appartenenza e l'unione di gruppo. Le gare del CSI si svolgono all'insegna di un' agonismo mite e favoriscono la partecipazione anche delle famiglie al seguito. Per questo la compagine senigalliese è particolarmente numerosa a testimonianza dell'eccellente clima che c'è nel gruppo. E' previsto anche un tour nella splendida Taormina sabato pomeriggio con le finali che inizieranno domenica 22 alle 9,30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2012 alle 09:58 sul giornale del 20 aprile 2012 - 658 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, tennistavolo senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/xXS





logoEV
logoEV