contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offida Passerina protagonista dei 'Discorsi intorno al vino' a Marcheshire Gourmet

1' di lettura
1919
da Marcheshire Gourmet
www.marchegourmet.it

Discorsi intorno al vino

L'appuntamento con i “Discorsi intorno al vino” a Marcheshire Gourmet di Senigallia (Marche - AN) questa settimana è atteso per venerdì 20 aprile e protagonista della serata è l'Offida Passerina. Come sempre, la modalità sarà quella della degustazione a bottiglie bendate, già tanto apprezzata nelle scorse settimane, guidata dall'esperto Otello Renzi, sommelier ed enogastronomo.

L'inizio è previsto alle 19.30. Le cinque bottiglie che si benderanno per essere degustate e raccogliere le preferenze dei partecipanti sono Offida Passerina IGP “Tufilla” dell'Azienda Poderi Capecci San Savino di San Savino di Ripatransone (AP), Offida Passerina DOCG “Adamantea” della Tenuta Cocci Grifoni di San Savino di Ripatransone (AP), Offida Passerina IGP “Marta” dell'Azienda Agrobiologica San Giovanni di Offida (AP), Offida Passerina DOCG “Radiosa” dell'Azienda San Francesco Cherri di Acquaviva Picena (AP) e Offida Passerina DOC “Villa Angela” dell'Azienda Velenosi di Ascoli Piceno.

La degustazione sarà inoltre accompagnata da delizie locali opportunamente abbinate per l'occasione, come gnocchetti di ricotta alla crema di fave e guanciale croccante, millefoglie di farro con gli asparagi, tortino di verdure primaverili alla crema di pecorino, salame lardellato della Salumeria dell’Abbazia, ricotta soffice con crumble croccante e fragole. I “Discorsi intorno al vino” proseguono giovedì 26 aprile, mercoledì 2 maggio e mercoledì 9 maggio. Le serate di degustazione prevedono un costo di 12 euro. Marcheshire Gourmet si trova in via F.lli Bandiera a Senigallia ed è segnalato nella “Guida Bar d'Italia” del Gambero Rosso 2012. Aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 15 e dalle 16 alle 22.30, la domenica dalle 16 alle 22.30.



Discorsi intorno al vino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2012 alle 16:26 sul giornale del 20 aprile 2012 - 1919 letture

All'articolo è associato un evento