contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Serra de' Conti: presentazione del progetto 'Provincia Eternit Free'

1' di lettura
758

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


eternit
L’Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti promuove per la giornata di lunedì 16 aprile, alle ore 17,30 in Sala Italia, un incontro pubblico per la presentazione del progetto “Provincia Eternit Free”, Campagna per la sostituzione delle coperture in Eternit con pannelli fotovoltaici.

All’incontro prenderanno parte l’assessore all’ambiente della Provincia di Ancona dott. Marcello Mariani, il presidente di Legambiente Marche dr. Luigino Quarchioni, il responsabile G.A.E.F. “Azzero C02” Davide Sabbadin e la responsabile del progetto Eternit Free Marche, Franca Poli. Introdurranno la serata il sindaco di Serra de’ Conti dr. Arduino Tassi e l’assessore ing. Marcello Mancini.

Destinato a favorire la sostituzione delle coperture e delle strutture in Eternit, il progetto “Provincia Eternit Free” è stato avviato anche a Serra de’ Conti, a cura della Aministrazione Comunale, con il censimento dei tetti in Eternit situati nel territorio serrano.

La riunione di lunedì prossimo sarà indirizzata ad illustrare alla cittadinanza le possibilità di sostituzione delle strutture e coperture in Eternit censite, ricorrendo agli extraincentivi previsti dallo Stato nell’ambito delle provvidenza connesse al “quarto conto energia”, varato con il Decreto Ministeriale 5 maggio 2011 e tuttora in vigore. Queste provvidenze dovrebbero facilitare il percorso operativo di rimozione dell’Eternit garantendo una forma di concorso finanziario per i cittadini e gli imprenditori che volessero smantellare le eventuali strutture in loro possesso, dando correttamente corso alla opzione del ‘fotovoltaico’ in un quadro volto anche alla promozione delle energie rinnovabili.



eternit

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 13:55 sul giornale del 13 aprile 2012 - 758 letture