contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montemarciano: sabato l'inaugurazione delle fontane

1' di lettura
755
dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it

Inaugurazione
L’Amministrazione comunale ha realizzato, in collaborazione alla ditta Fonte Alma, due punti di erogazione dell’acqua naturale e frizzante sia a Montemarciano, nei pressi dei giardini di Quincy sous Senart, che a Marina in Piazza Michelangelo con il duplice scopo di far risparmiare i cittadini e di favorire una politica di rispetto dell’ambiente.

Bere l’acqua fornita dall’acquedotto è una forma di risparmio notevole per le famiglie: una stima valuta per una famiglia di quattro persone un risparmio di oltre 300 euro l’anno. Inoltre evitare la produzione di moltissime bottiglie di plastica e di vetro che contengono l’acqua minerale, il loro imballaggio in altra plastica ed il loro trasporto comporterà una minore emissione di CO2 e altri gas inquinanti in atmosfera con sicuro beneficio per l’ambiente.

L’acqua erogata tramite le fontanelle delle casette dell’acqua è una bevanda pura senza depositi ed impurità, sia liscia che frizzante, grazie a cicli di pulizia automatica con un efficiente sistema di filtri ed un generatore di ozono in grado di difendere l’acqua da batteri funghi e virus; un procedimento certificato dall’Istituto per la Qualità Igienica per le tecnologie Alimentari.

L’Amministrazione confida nella sensibilità ambientale dei propri cittadini i quali, si auspica, metteranno in atto comportamenti volti a non creare caos e traffico attorno alle fontanelle, magari recandovisi a piedi o in bici, affinchè possa divenire anche un luogo di incontro e di recupero del valore delle relazioni sociali. L’inaugurazione dei due punti è prevista sabato prossimo 14 aprile con i seguenti orari: alle ore 10,30 a Montemarciano e alle ore 11,30 a Marina. In allegato il manifesto.





Inaugurazione

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 17:23 sul giornale del 13 aprile 2012 - 755 letture