contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Ciclismo: due gare sabato sul lungomare di levante

2' di lettura
612

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


ciclismo
Sabato 14 aprile il lungomare di Senigallia sarà interessato da due manifestazioni ciclistiche organizzate dall’Associazione Sport & Travel: il “Campionato italiano F.C.I. master di cronometro a coppie” e la terza edizione del “Trofeo Giovanni Tomassini”.

Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni, assicurando la massima sicurezza di quanti vi parteciperanno e degli spettatori, l’Amministrazione Comunale ha adottato specifici provvedimenti in materia di viabilità stradale.

La prima competizione interessa il lungomare di levante e più in dettaglio il lungomare Alighieri, il lungomare Da Vinci e il lungomare Italia, fino al territorio del Comune di Montemarciano, per poi fare ritorno fino al piazzale della Liberta. La seconda si svolgerà invece il pomeriggio – dalle ore 15 alle 17,30 circa – coinvolgendo categorie di allievi e juniores, sia maschili che femminili, e anche in questo caso il percorso di gara avrà partenza e arrivo in piazzale della Libertà per snodarsi sul lungomare di levante (Alighieri, Da Vinci e Italia, in questo caso fino all’intersezione con via Portofino). Sarà naturalmente sospesa la circolazione sulle strade indicate durante la gara, e cioè indicativamente dalle ore 8 alle 13 per la prima e dalle ore 14 alle 18 per la seconda. In questo periodo sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia, ma sarà anche vietato immettersi nel percorso interessato, mentre gli stessi pedoni non potranno attraversare la strada.

Tra i provvedimenti assunti vi è inoltre l’istituzione di un divieto di sosta dalle ore 7,30 alle ore 20, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, sulle seguenti vie e piazze: piazzale della Libertà; entrambi i lati del lungomare Alighieri, da piazzale della Libertà a via Abruzzi; il tratto di lungomare Marconi compreso tra piazzale della Libertà e l’intersezione con via Rattazzi; piazzale Morandi (per metà della sua estensione).



ciclismo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 16:36 sul giornale del 13 aprile 2012 - 612 letture