contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Torna il 'Winter Jamboree' con un appuntamento di musica e ballo anni Quaranta e Cinquanta

2' di lettura
1045
dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com

Winter Jamboree

Qual è la sorpresa più dolce che l'uovo di Pasqua 2012 per gli appassionati di swing possa contenere? Un nuovo Rhythm 'n' Dance Party a ritmo di rock and roll alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN).

Sabato 7 aprile, dalle 21.30, la bellissima sala sul mare si accende per una nuova strepitosa serata di “Winter Jamboree”, VI Festival invernale e primaverile di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 in corso fino al 7 luglio, tra appuntamenti live e djs set internazionali. Alla consolle si posizioneranno alternandosi ben tre djs.
Ospite della serata è l'esperto dj Red Moon che affiancherà i due altrettanto esperti resident djs Enry “Sold Out” & Ol’Woogies. Coinvolgenti ritmi Swing, Jive, R’n’R e R’n’B saranno estratti per tutta la serata dalla scatola magica del record hop e faranno ballare esperti e principianti sulle più belle melodie dell'epoca.

Il secondo dance party di aprile è atteso per il 21 aprile, quando live alla Rotonda torneranno i Ballroom Kings, affermata e apprezzata band italiana che al pubblico di Senigallia presenterà il nuovo lavoro discografico. Il calendario del “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree” prosegue il 5 e 19 maggio con serate di musica e ballo con djs set, il 2 giugno con l'esclusiva e prima italiana della band The Inteli-Gents (UK), infine il 16 giugno e 7 luglio con gli ultimi due Rhythm 'n' dance Party a suon di djs set.

Il Festival invernale e primaverile accompagna infatti gli appassionati alla soglia della baldoria estiva, l'attesissimo “Summer Jamboree”, il festival considerato la “hottest rockin' holiday on earth” dai fan del genere in tutto il mondo che ogni anno si danno appuntamento sulla spiaggia di velluto. L'edizione che si prepara a richiamare appassionati e curiosi da ogni angolo del globo sarà la XIII. La VI edizione del “Winter Jamboree”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 è organizzata dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promossa dal Comune di Senigallia. Info www.summerjamboree.com



Winter Jamboree

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2012 alle 16:13 sul giornale del 07 aprile 2012 - 1045 letture

All'articolo è associato un evento