contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Piazza Amalfi di Marzocca, istituito il senso unico lungo tutto il perimetro

1' di lettura
607

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


senso unico
L’Amministrazione Comunale ha stabilito di modificare la disciplina della circolazione nella piazza Amalfi di Marzocca, prevedendo l’istituzione del senso unico lungo tutto il suo perimetro.

Piazza Amalfi, che è caratterizzata da un’area verde attrezzata con giochi e panchine, abitualmente frequentata da fanciulli e anziani, risultava fino a questo momento disciplinata a doppio senso di circolazione, con sosta in linea ammessa su entrambi i lati. La carreggiata stradale che delimita la piazza ha però una larghezza inferiore a m. 2,30 e cioè oggettivamente insufficiente a consentire al tempo stesso il doppio senso di circolazione e la sosta sui due lati.

Per questo è stata assunta un’ordinanza – la n° 144 del 2012 – che istituisce il senso unico di circolazione sul perimetro esterno all’area verde. Le direzioni di marcia ammesse sono: monte-mare, nel tratto da viale Sorrento a via Taormina; Ancona-Pesaro nel tratto da via Taormina a via Rapallo; e mare-monte nel tratto da via Rapallo a viale Sorrento.

Tra i provvedimenti di conseguenza necessari vi è anche l’istituzione del senso unico di circolazione sul tratto di via Rapallo compreso tra la statale Adriatica e piazza Amalfi, con direzione di marcia mare-monte.



senso unico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2012 alle 14:05 sul giornale del 06 aprile 2012 - 607 letture