contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pasqua sotto le stelle del jazz al Gratisclub di Senigallia

1' di lettura
1355

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


jazz
Grande appuntamento pasquale al circolo Arci Gratisclub di Senigallia (viale Bonopera 53). Alle ore 21,45 di domenica sera, 8 aprile, è infatti in programma il secondo appuntamento della rassegna “Sotto le stelle del jazz”, patrocinata dal Comune di Senigallia.

Protagonista della serata sarà il trio composto da Giancarlo Bianchetti, Silvia Donati e Roberto Rossi con la partecipazione straordinaria di Carlo Atti. Il trio si muove ai confini della musica brasiliana, da cui trae spunto per cambiarne poi i contorni. Come un intreccio di colori fondamentali, voce chitarra e tamburi si fondono per formare colori nuovi, raccontando nuove storie con alcune composizioni originali e reinterpretando vecchi brani di Chico Buarque de Hollanda, Milton Nascimento, Guinga.

La profonda conoscenza tra i musicisti e il reciproco rispetto rende la musica del trio libera, mai scontata e sempre di grande effetto. In particolare verrà presentati in anteprima il loro ultimo lavoro “TRE”, disco che proprio l’Associazione Gratis ha prodotto per festeggiare il decennale della sua rassegna jazzistica.



jazz

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2012 alle 14:12 sul giornale del 06 aprile 2012 - 1355 letture

All'articolo è associato un evento