x

Turismo, tanti argomenti all'ordine del giorno per la V Commissione consiliare

turismo 1' di lettura Senigallia 04/04/2012 - La V Commissione Consiliare, che ha competenza in materia di cultura, promozione e turismi, è stata convocata per le ore 18 di giovedì 5 aprile, presso la sala Giunta della Residenza Municipale di piazza Roma.

La convocazione è stata predisposta dal Presidente, Luciano Quagliarini, su richiesta dei commissari Rimini e Mazzarini, per discutere un ordine del giorno articolato in quattro punti.

Nella prima fase la Commissione svolgerà un incontro con le associazioni di categoria, tra cui quelle di albergatori e commercianti, per capire l’impatto dell’IMU e della Tassa di Soggiorno, nonché le previsioni ricettive turistiche per l’anno 2012.

A seguire i commissari incontreranno i rappresentanti di categoria delle imprese balneari per un confronto sulle problematiche relative alla direttiva Bolkestein e all’emissione delle ricevute fiscali. Seguirà una illustrazione del programma di massima riguardante le principali manifestazioni attrattive-turistiche per la stagione turistica 2012.

Nella parte conclusiva della seduta la V Commissione incontrerà il presidente del Sistema Turistico della marca Anconetana, Patrizia Casagrande Esposto, in modo da capire quale futuro si prospetta in vista della rimodulazione delle province, oltre a sapere qual è l’impegno economico previsto per questo 2012 a beneficio di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2012 alle 12:37 sul giornale del 05 aprile 2012 - 581 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/xm8





logoEV
logoEV
logoEV