contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Tennistavolo: il Centro Olimpico ha siglato un accordo con il Centro Sportivo Italiano

2' di lettura
664
da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia
Il Centro Olimpico Tennistavolo ha siglato un significativo accordo di collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI Ancona) per i prossimi cinque anni. La convenzione è stata siglata per il CSI Ancona dal Presidente Luca Giampaoletti e per il Tennistavolo Senigallia da Domenico Ubaldi e regola l'organizzazione dell'attività sportiva presso l'impianto di Senigallia.

La convenzione stipulata è la logica conclusione di un rapporto di collaborazione che dura da anni tra la società storica del tennistavolo cittadino e l'Ente di promozione sportiva di ispirazione cattolica. Negli ultimi anni in particolare, grazie anche all'intenso lavoro del giovane dirigente Nicola Falappa e di Sabrina Moretti, Senigallia è assurta ai vertici nazionali del CSI sia con la vittoria consecutiva nel biennio 2010-11 del trofeo per Società (miglior club d'Italia in base ai risultati) sia con l'assegnazione della massima onorificenza del Tripode d'Oro ad Enzo Pettinelli, in occasione del XXV Congresso Eucaristico.

Nella convenzione si legge che il CSI "promuove una pratica sportiva ricca di valori e molto sensibile al mondo giovanile" e che il Tennistavolo Senigallia "condivide l'idea di un'attività sportiva a basso contenuto agonistico nell'ambito di principi educativi improntati al puro dilettantismo e all'aspetto ludico-motorio dello sport".

Con la collaborazione con il CSI l'offerta alla cittadinanza, da parte del Centro Olimpico, si arricchisce ancora di più perché spazia dall'attività ludico motoria a quella dell'agonismo dolce, dall'attività di recupero psico-fisico per portatori di handicap all'agonismo federale, dal puro piacere di giocare a ping-pong all'eccellenza del Centro tecnico federale. Una destinazione del Centro Olimpico dunque non orientata agli interessi specifici della società o di un gruppo di persone, ma al contrario volta alla realizzazione di un progetto culturale legato al mondo del tennistavolo che consolidi nell'ambiente sportivo nazionale ed internazionale l'immagine di Senigallia come Città del ping-pong.



Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2012 alle 11:23 sul giornale del 05 aprile 2012 - 664 letture