x

Volley: Avis Corinaldo, un passo falso e cinque vincenti

avis pallavolo corinaldo 3' di lettura Senigallia 03/04/2012 - Seconda Divisione 'A': Tre boccate d'ossigeno. La vittoria sull' Ecoenergy Moie ridà nuova linfa alle corinaldesi di Tarsi. Dopo la deludente sconfitta contro il Monserra Volley ecco la possibilità di un immediato riscatto. Un match non particolarmente bello, ma l'obiettivo primario era ritornare a casa con il bottino pieno e così è stato.

I primi due set sono a fotocopia (17-25/18-25); il Corinaldo è più forte, mentre le padrone di casa, con un'ottima palleggiatrice in cabina di regia puntano sugli errori e le distrazioni delle ospiti. Nel terzo set l'Avis ci ricade, travolto dalle solite sbavature che gli costano un set. Nel quarto parte sparato (6-18) e non ce n'è più per nessuno.

Ecoenergy Moie-ASD Pallavolo Avis Corinaldo: 1-3 ( 17-25/18-25/25-18/12-25)

Giovedì 5 aprile a Corinaldo alle ore 21 il match contro la Polisportiva Ostra

Seconda Divisione 'B': sconfitta casalinga per le ragazze dell'Under 16 contro la capolista Fabriano 'A'. In partita solo il primo set poi più nulla. Troppo poco per sconfiggere la prima della classe. ASD Pallavolo Avis Corinaldo-Pallavolo Fabriano 'A': 0-3

Mercoledì 4 aprile a Fabriano alle ore 20:30 il match contro la Chemiba 2 Teamvolley 2002

Terza Divisione: una vittoria sudata, gustata, con la lama tra i denti fino all'affondo finale. Una gara degna di nota, un incontro come pochi altri. Solo le più audaci arrivano fino alla fine. Da vincitrici. A quelle altezze l'aria cambia, diventa più sottile, è più difficile respirare, un attimo e puoi ricadere giù. È per questo che arrivare alla vetta finale (la vittoria al tie break) è stato ancora più entusiasmante. Avis Corinaldo e Polisportiva Ostra, due teste di serie. Il primo set è a favore delle ospiti, con un Corinaldo che non si aspettava un tale ritmo di gioco da parte delle avversarie (20-25). E' subito pronto il riscatto nel secondo set quando le corinaldesi di Mallucci non porgono l'altra guancia, ma attaccano, sfidando le avversarie in un duello senza fine (25-19). Il terzo set dice ancora Corinaldo, stesso punteggio e grinta in ascesa (25-19). Si spegne qualcosa nella metà campo di casa. Le corinaldesi lasciano andare troppo presto le ostrensi che non vedono l'ora di giocarsela al quinto set. Così è (21-25). L'epilogo di oltre due ore di gioco è meravigliosamente impressionante per le padrone di casa: 15-2. Onore e gloria.

ASD Pallavolo Avis Corinaldo-Polisportiva Ostra: 3-2 ( 20-25/25-19/25-19/21-25/15-2)

Prossimo incontro domenica 15 aprile a Corinaldo alle ore 17 contro l'Upr Montemarciano

Under 16 'B': è iniziato domenica il torneo delle squadre non qualificatesi alla seconda fase. Un torneo che accompagnerà l'Avis Corinaldo per i mesi di aprile e maggio. Un inizio con il botto. Passo falso nel primo set, un doppio passo vincente nel secondo e terzo con maggiore consapevolezza in campo, con il quarto e ultimo set sul filo di lana fino alla fine, ma con quella cattiveria agonistica in più da parte delle ragazze di Mallucci che le aiutano a conquistare i primi tre punti.

ASD Pallavolo Avis Corinaldo- Monteschiavo Jesi: 3-1 ( 20-25/25-18/25-18/26-24)

Prossimo incontro mercoledì 4 aprile a Jesi alle ore 19 contro la Polisportiva Jesi

Under 13: Pallavolo Sassoferrato-ASD Pallavolo Avis Corinaldo: 0-2; ASD Pallavolo Avis Corinaldo-Pallavolo Sassoferrato: 2-0






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2012 alle 18:19 sul giornale del 04 aprile 2012 - 517 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, corinaldo, pallavolo avis corinaldo, avis pallavolo corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/xlt





logoEV
logoEV
logoEV