Attraversa sulle strisce con la bicicletta, travolto un 84enne

1' di lettura Senigallia 03/04/2012 - Stava attraversando la statale con la sua bicicletta, sulle strisce pedonali, quando è stato investito da una Fiat Seicento. L'anziano è stato sbalzato a terra ed ha battuto la testa.

L'incidente si è verificato stamattina intorno a mezzogiorno lungo la statale nord, all'altezza del panificio 'L'arte del Pane'. La vittima è A.T., 84enne di Senigallia, travolto dall’utilitaria, che procedeva a velocità ridotta, al volante della quale c’era E.G., 65enne, anche lui di Senigallia, che ha detto di aver visto sbucare l'anziano all'ultimo momento e di non essere riuscito ad evitare l'impatto.

L'84enne è stato soccorso dai sanitari del 118 ma constatata la gravità della situazione sul posto è intervenuta anche l'eliambulanza che ha trasportato l'anziano all'ospedale di Torrette dove i medici si sono riservati la prognosi anche se l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la Polizia Stradale. Ancora da chiarire se l’anziano abbia attraversato la strada in sella o spingendo a mano la bicicletta. Una differenza sostanziale dal momento che il codice della strada vieta ai ciclisti di attraversare sulle strisce in sella alla bicicletta proprio perché la velocità dell’attraversamento potrebbe provocare incidenti.








Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2012 alle 12:55 sul giornale del 04 aprile 2012 - 6929 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, incidente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xjB





logoEV