x

Sonia Sdogati è il nuovo presidente dell’associazione Il Giardino dei Bucaneve

Il Giardino dei Bucaneve 2' di lettura Senigallia 02/04/2012 - Si è tenuta lunedì 26 marzo l’Assemblea dei soci volontari dell’associazione Il Giardino dei Bucaneve per il rinnovo delle cariche per il biennio 2012/2014. Sonia Sdogati diventa Presidente, subentrando a Gino Quagliani che diventa il Vice Presidente.

Un passaggio di testimone che lo stesso Presidente ha condiviso, vista l’unanimità dei consensi ricevuti dalla Sdogati nelle votazioni. Un incarico che la Sdogati non ha potuto non accettare, è stato un riconoscimento all’impegno protratto in questi due ultimi anni e soprattutto all’amore che nutre per questa realtà e in particolare per i ragazzi diversamente abili con i quali vive ogni giorno.

Ciò che più conta sarà però il lavoro di squadra, dove spicca e non me ne vorranno gli altri il nome di Marusca Montevecchi, vero factotum dell’associazione e lo stesso Quagliani che ha riposto negli ultimi anni piena fiducia nel mio operato lasciandomi spesso carta bianca e a tutti i consiglieri vecchi e nuovi che hanno sempre operato per l’associazione con devozione e impegno”.

Ciò che si pone l’associazione nel prossimo biennio è quello di creare un rapporto di rete tra i vari centri per disabili della zona limitrofa ad Ostra Vetere, sede dell’Associazione, tenendo sempre un occhio particolare alle problematiche del Centro Diurno di Ostra Vetere all’interno del quale è nata l’associazione, favorendo nuovi progetti che coinvolgano un maggiore numero possibile di ragazzi diversamente abili, cercando di favorirne l’integrazione e la socializzazione sul territorio.

I progetti fino ad ora promossi dall’associazione sono: il progetto teatro, pet terapy, attività motoria, religione e cucina (a proposito di quest’ultimo l’associazione ha appena donato al Centro Diurno Romita di Ostra Vetere una nuova cucina componibile).

L’impegno più difficile resta quello di trovare nuovi volontari per rispondere alle numerose esigenze e per favorire nuova attività.








Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2012 alle 18:54 sul giornale del 03 aprile 2012 - 2505 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, volontariato, redazione, Sonia sdogati, Il Giardino dei Bucaneve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/xie





logoEV
logoEV