contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giochi matematici: due alunne della Mercantini alla finale nazionale

1' di lettura
1009
da Scuola Media Mercantini

Nuovo prestigioso traguardo nazionale per la scuola Secondaria I° Mercantini: due alunne della Mercantini in finale Nazionale ai Giochi matematici alla Bocconi di Milano.

Nuovo prestigioso traguardo nazionale per la scuola Secondaria I° Mercantini : due alunne della Mercantini in finale Nazionale ai Giochi matematici alla Bocconi di Milano . Federica Oliva e Chiara Pierpaoli, alunne della classe I B della scuola Secondaria I° Mercantini , concorreranno il 19 maggio alla fase conclusiva dei Campionati promossi dal Centro Pristem nella blasonata Università Bocconi.

Gli alunni sono stati preparati dal Prof Franco Csagrande e i Giochi matematici sono stati coordinati dalla Prof.ssa Liviana Berardinelli . Gli studenti, distinti per categorie hanno dovuto risolvere dei quesiti dimostrando di possedere i requisiti richiesti, cioè logica, intuizione e fantasia. Le due alunne della IB si sono classificate al secondo e terzo posto tra oltre 250 partecipanti alle prove nel capoluogo regionale.

I primi cinque classificati faranno parte della squadra italiana nella finalissima internazionale che si disputerà a Parigi ad agosto. "Un plauso agli studenti e ai docenti per il risultato raggiunto - commenta la Dirigente Scolastica Fulvia Principi - E’ stata una soddisfazione per tutta la scuola le alunne sono state veramente brave. Scopo dell’iniziativa è fare in modo che gli alunni si innamorino della matematica, stimolando interesse, curiosità e gioia e la nostra scuola vuole puntare molto sull’asse matematico-scientifico".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 12:51 sul giornale del 31 marzo 2012 - 1009 letture