contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Ginnastica: ritmica, buona prova per la Uisp Senigallia al campionato regionale

2' di lettura
2396
da UISP Senigallia
www.uisp.it/senigallia

Uisp Senigallia

Domenica 25 marzo, presso il palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto, si è svolta la 1a prova del Campionato Regionale UISP di ginnastica ritmica, 1° e 2° categoria individuale e squadre dalla A alla H.

Le ginnaste presentate dalla società UISP Senigallia hanno condotto una gara molto competitiva contro società provenienti da tutte le zone della regione. Per la 1° cat. Esordienti combinata, la più piccola ginnasta senigalliese in gara, di soli 8 anni, Giorgia Greganti, alla sua prima esperienza, si è qualificata al 6° posto con un esercizio al corpo libero e palla, mentre nella 1° cat. Allieve combinata, Federica Greganti e Michela Sartini, con un esercizio al cerchio e palla, hanno fatto una buona prova di gara, come anche Silvestrini Martina Silvestrini nella 1° cat. Junior combinata, mentre nella 1° cat. Senior combinata, Nicole Lucilla ha ottenuto un 4° posto con un esercizio al nastro e clavette. Nella 2° cat. Allieve, Alice Fabri si è classificata 7° e Lucilla Serena 9° con due esercizi, uno alla palla e l ’altro con la fune, mentre nella 2° cat. Junior, Eleonora Fabri si è classificata al 6o posto con le clavette e con la palla.

Per la 2° cat. Senior, con un esercizio alle clavette e uno al nastro, Giulia Borgognoni Bolognini ha conquistato il 2° posto mentre Sharon Renzi si è classificata al 3° posto del podio. Per le categorie a squadre la UISP Senigallia si è presentata con la categoria Fcioè un esercizio con 3 palle e 2 nastri, composta da Sara Bruschi, Gaia Bolognesi, Alice Fileni, Rebecca Giuliani e Francesca Ruvio , le quali hanno ottenuto il 3o posto del podio. Con questa prova tutte le ginnaste hanno conquistato anche la qualificazione ai prossimi campionati Nazionali che si terranno i primi di giugno a Formigine, in provincia di Modena. Grande soddisfazione delle tecniche Silvia Angeloni e Lyudmyla Rumyantsev che hanno accompagnato le ginnaste e che quotidianamente le preparano alle competizioni.



Uisp Senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 19:00 sul giornale del 31 marzo 2012 - 2396 letture