Extracomunitario scappa alla vista della Polizia e viene investito da un furgone

incidente a porta mazzini 2' di lettura Senigallia 02/03/2012 - Vede una volante del Commissariato di Senigallia effettuare controlli sul territorio nei pressi di Viale Leopardi e, essendo colpito da un atto di espulsione, scappa a piedi dal parcheggio dell'ex Pesa ma all'altezza di Porta Mazzini si schianta contro un furgoncino Ford Transit.

Questa la prima ricostruzione dell'incidente, avvenuto alle ore 8:20 di venerdì mattina tra via Cavallotti e viale Mazzini che si immette su viale Leopardi, della Polizia Stradale di Senigallia intervenuta sul posto per i rilievi ed incaricata delle indagini.

Tuttavia gli agenti, coordinati dal comandante Paolo Molinelli, attendono di poter parlare con l'extracomunitario identificato come L.P., senegalese di 27 anni, operato all'ospedale regionale di Torrette. Il giovane, che al momento dell'incidente non aveva i documenti di identità con sé, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in eliambulanza all'ospedale di Torrette dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Illeso invece il senigalliese L.M. di 56 anni, autista del furgone, che sotto choc avrebbe raccontato di essersi visto sbucare improvvisamente il giovane dal parcheggio mentre si trovava ancora sotto porta Mazzini. Inutile il suo tentativo per evitare l'impatto, nonostante la velocità moderata con la quale viaggiava.

Ad avvalorare le parole del senigalliese e la prima ricostruzione della Polizia Stradale sarebbero le impronte rinvenute sul cofano anteriore del Ford Transit. Dopo l'impatto, in cui inevitabilmente l'extracomunitario avrebbe appoggiato le mani sul furgone, lo stesso sarebbe stato sbalzato a 4 metri circa sbattendo prima sul lato sinistro del parabrezza.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Senigallia e la Polizia municipale . Gli accertamenti della Polizia Stradale continuano nelle prossime ore per accertare l'identità del giovane extracomunitario, che dovrà essere ascoltato, e per confermare la dinamica dell'incidente.








Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2012 alle 14:00 sul giornale del 03 marzo 2012 - 6613 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia municipale, vigili del fuoco, incidente, senigallia, polizia stradale, eliambulanza, incidente stradale, 118, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vXY





logoEV