La sfilata di Carnevale invade Senigallia, le foto di tutti i carri e delle brasiliane

Carnevale 2012 1' di lettura Senigallia 21/02/2012 - Martedì "grasso" la tradizionale sfilata dei carri allegorici ha attraversato il centro storico di Senigallia.

Maschere festanti, accompagnate dalla musica della banda cittadina, hanno sfilato lungo le vie fino al Foro Annonario, dove si sono esibiti i gruppi della scuola di danza "Dance Attitude", diretta da Silvia Giacchetti, ed il "Brasilian Fashion Show" con la musica proposta da Bicchio dj. Infine premi per i carri ed i gruppi mascherati. E proprio i carri allegorici della città, delle frazioni e dei comuni limitrofi, sono stati i veri protagonosti.

Non mancano i riferimenti alla politica ed ecco quindi un carro con il premier Mario Monti, a cui fanno seguito quelli più "giocosi" dedicati alle caramelle "m&m's", al mare con tanto di meduse, polipi e barche a vela ed infine anche un pollaio.

Hanno parteciparo alla festa i gruppi "Archè", Brugnetto, Casine di Ostra, Chiaravalle (Avis, Macchine d'epoca), Germoglio, Lega navale e Club Nautico, Montemarciano (parrocchia a Avis), Montignano, Parrocchia del Duomo, di Cesanella, Cesano e della Pace, Pianello di Ostra, Ponte Rio, Roncitelli, Sant'Angelo, Scapezzano e Vallone.








Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2012 alle 18:37 sul giornale del 22 febbraio 2012 - 10659 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, francesca morici, carnevale, san benedetto del tronto e piace a michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vwU





logoEV
logoEV