statistiche accessi

x

Neve a Senigallia: caduti altri 50 centimetri di neve, scuole chiuse. Inviaci le tue foto

neve al mare 1' di lettura Senigallia 11/02/2012 - Situazione neve monitorata costantemente anche nel territorio comunale di Senigallia dove la neve ha ripreso a cadere da venerdì.

Dopo una tregua nella notte, sabato mattina la neve ha ripreso a cadere. I mezzi spazzaneve del comune sono all'opera e le principali strade sono transitabili ma solo con pneumatici da neve.

Le vie urbane comunque sono coperte da una poltiglia di neve e dunque si consiglia la massima produnza per chi si mette al volante. Il sindaco Maurizio Mangialardi ha deciso, con una nuova ordinanza, di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado, anche per la giornata di lunedì 13 febbraio. Le squadre comunali sono al lavoro ininterrottamente, in collaborazione con Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Croce Rossa e in stretto contatto con Polizia e Carabinieri, per prestare aiuto e soccorso alla popolazione ed intervenire sulle vie bloccate dalla neve.

Eventuali segnalazioni di effettive necessità possono essere avanzate telefonando ai numeri della Polizia Municipale e del Centro Operativo (071 6629288- 0716629386). Secondo le segnalazioni che arrivano dai cittadini, decisamente più critica la situazione nelle frazioni come nel caso di San Silvestro, dove il vento, ha formato cumuli di neve che hanno superato il metro di altezza.

Inviaci le foto della nuova nevicata a redazione@viveresenigallia.it








Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2012 alle 13:36 sul giornale del 13 febbraio 2012 - 11813 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, neve, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/u6R