x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Torna la neve a Senigallia: sabato scuole chiuse

1' di lettura
4660

Ha ormai ripreso a nevicare sulle spiaggia di velluto. Come annunciato dalle previsioni meteo, la nuova ondata di maltempo è arrivata.

Nell'entroterra nella notte in molti comuni si è verificata una nuova ma per fortuna debole "spruzzata" di neve. L'intensificarsi delle precipitazioni nevose, anche sulla costa, è attesa proprio tra venerdì e sabato. Al momento vento e neve sembrano farla da padrona e il manto bianco sembra cominciare ad attecchiere. Anche per questo il sindaco Maurizio Mangialardi ha deciso, con un'apposita ordinanza, di chiudere le scuole per la giornata di sabato 11 febbraio.

La decisione è stata assunta alla luce delle indicazioni meteorologiche che prevedono per tutta questa notte e per il mattino di sabato neve anche a bassa quota, formazione di gelo nelle prime ore del mattino e forte vento. I mezzi comunali sono già al lavoro per la pulizia delle strade e lo spargimento di sale mentre Polizia municipale, protezione civile e vigili del fuoco saranno in servizio permanente, in stretta collaborazione con le forze di polizia e carabinieri, per prestare assistenza ai cittadini.



Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2012 alle 11:45 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 4660 letture