x

Tennistavolo: Napolitano ringrazia Pettinelli per il libro omaggio 'I ragazzi guardano le stelle'

enzo pettinelli 1' di lettura Senigallia 10/02/2012 - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, tramite il Consigliere Direttore dell'Uff. di Segreteria dott. Carlo Guelfi, ha inviato "al Maestro Enzo Pettinelli" i ringraziamenti in merito al libro "I ragazzi guardano le stelle" che il tecnico senigalliese ha inviato tempo fa alla più alta carica dello Stato.

Il libro infatti è stato scritto nell'ambito della collaborazione con la Federazione Italiana tennistavolo ma fa riferimento esplicito al 150° dell'Unità di Italia, riferimento che il Presidente Napolitano ha gradito particolarmente manifestando il suo apprezzamento.

Pettinelli ha pubblicato il libro su supporto cartaceo in 150 copie numerate, una per ogni anno dell'unità d'Italia, largamente inferiore alle richieste ma con un forte contenuto simbolico. Contemporaneamente però ha dato la possibilità di effettuare download attraverso il web anche in lingua inglese scegliendo il formato pdf oppure il formato ePub per i tablet. A completare il successo del libro, nei giorni scorsi è venuta la notizia che la pubblicazione è stata inserita nella vetrina di iTunes di Apple, una vetrina dinamica che contempla solo sei titoli e dove Pettinelli si alterna nella prima posizione con War Horse (da cui è stato tratto il film in programmazione in questo periodo).

Un bel successo dunque per il Maestro senigalliese che vive il tennistavolo lungo un progetto culturale originale che esce dal seminato tradizionale dello sport per un discorso più ampio, sociale e partecipativo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2012 alle 23:07 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 1229 letture

In questo articolo si parla di attualità, tennistavolo, tennistavolo senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/u6g





logoEV
logoEV