comunicato stampa
Soppressione treni per neve, interviene l'Utp


Dalle informazioni in possesso della scrivente risulta che Trenitalia giornalmente aggiorna sul proprio sito e nelle bacheche di stazione i treni soppressi comunicandolo anche agli organi di stampa che a quanto pare trascurano questi comunicati.
Ovviamente se dovesse avvenire quanto sopra detto è molto grave che gli organi di stampa non diano comunicazioni di situazioni di emergenza e, pertanto, Trenitalia potrebbe essere sollevata dalle critiche alle quali è sottoposta in questo momento, in modo particolare la Direzione Regionale Passeggeri Marche.
Certamente in altre gravi situazioni avvenute in altre Regioni Trenitalia può essere ampiamente responsabile per aver abbandonato viaggiatori per molte ore in treni fermi nella tormenta di neve, al freddo e senza alcuna informazione o con informazioni insufficiente. Anche se è vero che in questi casi è molto difficile stabilire la ripartenza di un treno. In ogni caso la nostra associazione sicuramente si attiverà in aiuto di quei viaggiatori che si riterranno danneggiati.
