x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Istituto comprensivo 'Marchetti': giornata 'porte aperte' rinviata a sabato 18 febbraio

2' di lettura
1485
da Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti
www.istitutomarchetti.it

scuola marchetti
Rinviato a causa del maltempo l’incontro previsto per venerdì 10 organizzato dall’istituto comprensivo “Marchetti”. L’appuntamento con “Istituto aperto” è stato posticipato a sabato 18 febbraio.

L’incontro prevede la presenza di tutte le scuole, presso la sede della “Marchetti” in via dei Gerani, e la presentazione dell’attività didattica e dei progetti proposti dall’istituto. Nel corso della mattinata, a partire dalle ore 11, è prevista la presentazione del corso ad indirizzo europeo con la presenza dell’onorevole Sbarbati e nel pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 18.30, è in programma l’illustrazione dettagliata della scuola secondaria “Marchetti” (tempo scuola normale potenziato, corso strumento musicale, corso ad indirizzo europeo), della scuola primaria “Rodari – S. Angelo” (tecnologie e nuovi ambienti di apprendimento, sperimentazione didattica con linguaggio musicale) e della scuole infanzia “Arcobaleno” S. Angelo.

L’appuntamento per tutti dunque è per sabato prossimo. Il dirigente scolastico Vinicio Cerqueti e tutto il corpo docenti vi aspettano per farvi conoscere l’istituto. Sempre presso l’istituto Marchetti, nella mattinata di mercoledì 15 febbraio è in programma la premiazione degli studenti che si sono distinti in tre differenti tipologie di concorso. Edoardo Ballerini, Roberto Caiozzo, Marta Fabini, Sofia Guerrieri, Matteo Santarelli ed Erica Di Marco saranno ufficialmente premiati per le prove dei “Giochi d’Autunno” 2011 nei “Giochi matematici”.

A questi alunni la scuola offrirà un premio-ricordo e la partecipazione alla semifinale nazionale dei “Giochi matematici” che si terrà il 17 marzo nei locali della Facoltà di economia dell’Università di Ancona. Premiata anche la studentessa Francesca Ruci, della classe 3B per il bozzetto grafico relativo all’educazione stradale promosso dalla Polizia Municipale di Senigallia all’interno del concorso dal titolo “L’ho fatto io”. Verrà premiato inoltre lo studente Vladimir Kroka della 1A per il miglior scatto fotografico nel concorso “Fotografando il Natale” organizzato dalla Pro Loco “Spiaggia di velluto” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.



scuola marchetti