x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA

articolo
Arcevia: si continua a spalare, scuole chiuse fino a sabato

1' di lettura
1391

Si continua a spalare senza sosta per cercare di raggiungere le frazioni ancora isolate dalla neve nel comune di Arcevia.

Nella giornata di giovedì sono in azione tre squadre di spalatori: una che opera nella frazione di Palazzo, una ad Avacelli e una nel centro storico. La turbina fornita dalla Protezione Civile sta lavorando tra invece Avacelli e Castiglioni. In serata la turbina ha concluso il lavoro ad Avacelli e sulla strada comunale Collina di Castiglioni.

"La situazione è ora sotto controllo e tutta la viabilità principale è a posto -annuncia il sindaco Andrea Bomprezzi- persistono problemi con l'acqua a Civitalba e S. Stefano. In previsione del lavoro difficile che attende operai e tecnici nei prossimi giorni abbiamo stabilito il riposo degli operai comunali e degli autisti nel pomeriggio di ieri. Straordinario lo sforzo profuso da tutti i soggetti in campo".

Il sindaco ha prorogato l'ordinanza di chiusura delle scuole fino a sabato compreso. Gli studenti dovrebbero tornare sui banchi di scuola lunedì. Il condizionale è d'obbligo perchè da venerdì è in arrivo una nuova perturbazione nevosa.