contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Ostra Vetere: Bello, 'Il Piano antineve ha funzionato bene, grazie a chi ha collaborato'

2' di lettura
545
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

massimo bello
“Prendo atto con soddisfazione della notizia relativa al non pagamento delle prestazioni dell’Esercito nell’attività di supporto ai Comuni che lo richiedano in questa fase di emergenza neve.” E’ quanto dichiara il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello all’indomani della decisione del Governo, che ha stabilito l’impiego non oneroso dei militari nelle operazioni richieste dai Sindaci.

“Dopo la nostra denuncia, mi sembra che questo provvedimento – ha detto il Sindaco Bello - faccia tornare tutti alla ragionevolezza e al buon senso. Quando abbiamo appreso la notizia che i Comuni avrebbero dovuto pagare l’attività dell’Esercito, siamo rimasti senza parole anche perché in una situazione di emergenza sarebbe stato assurdo caricarsi di oneri in un simile momento. Ora, qualora ci sia la necessità, saremo più sereni nel chiamare l’Esercito. Rimane comunque aperta la riflessione sull’intero sistema di Protezione civile e di interventi in situazioni del genere che alla fine di questa emergenza dovrà essere affrontata da parte di tutte le istituzioni.”

“Comunque, nonostante ciò, il Comune di Ostra Vetere, in questi giorni di emergenza, ha coordinato tutte le operazioni – ha aggiunto il Sindaco di Ostra Vetere - con i propri mezzi, volontari e personale dipendente, tenendo la situazione sotto controllo. Non sono certo mancati disagi e difficoltà, ma le operazioni si sono svolte in modo continuativo, giorno e notte, con turni, che hanno visto impegnati tutti.”

“L’emergenza neve, comunque, non è finita. Le previsioni meteo indicano – ha detto il Sindaco Bello - che per questo fine settimana ci possano essere ancora forti precipitazioni nevose. Quindi, non è assolutamente il caso di abbassare la guardia. Invitiamo tutti, perciò, a tenersi pronti per affrontare un altro ed eventuale momento di crisi. Il Comune è pronto con le sue squadre operative coordinate dall’Assessore ai Lavori Pubblici Carlo Casagrande e dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico Marcello Bartoletti. Per ogni evenienza , quindi, non esitate a chiamare il Comune, a contattarci su Facebook o ai nostri numeri di cellulare.”

“Ad oggi, desidero ringraziare tutti coloro che si sono adoperati in questi giorni: IL Vice Sindaco Daniele Api, gli Assessori, i Consiglieri, il personale dipendente, i volontari e le ditte di Ostra Vetere, che ininterrottamente hanno lavorato per garantire servizi, sicurezza e lo sgombro della neve dalle strade del nostro Comune. Ringrazio, poi, tutti i miei cittadini della collaborazione e della disponibilità dimostrate, dei suggerimenti e delle segnalazioni avute anche sui social media a cominciare da Facebook, che ci ha permesso di intervenire in situazioni difficili.”



massimo bello

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2012 alle 23:23 sul giornale del 09 febbraio 2012 - 545 letture