comunicato stampa
Maltempo: soppresso il mercato settimanale del giovedì


Le aree in cui tale mercato dovrebbe svolgersi, infatti, e tutte le relative aree di sosta, non potranno essere completamente pulite dal ghiaccio e dalla neve in tempo utile, dal momento che tutto il personale disponibile è impegnato per il ripristino della viabilità veicolare e pedonale presso gli istituti scolastici, e per garantire il pronto ripristino della viabilità nelle zone più disagiate a rischio di isolamento.
Le previsioni meteo diramate dal Centro Funzionale Multirischi della Regione Marche prevedono tra l’altro per domani, giovedì 9, gelate diffuse sull’intero territorio regionale. Questo, oltre a impedire la partecipazione delle persone provenienti dai Comuni limitrofi, rischia di rendere particolarmente pericoloso il mercato settimanale che si svolge sotto i Portici Ercolani, in quanto la pavimentazione esistente risulterà sensibilmente scivolosa per i numerosi frequentatori del mercato. L’ordinanza del Sindaco prevede pertanto la soppressione specifica del mercato settimanale previsto lungo i Portici Ercolani e di quelli dislocati in piazza Garibaldi e in piazza Simoncelli.
Rimarrà invece regolarmente in attività il mercato agroalimentare del Foro Annonario, che al di là della ridotta dimensione e della particolare tipologia dei prodotti commercializzati, esula dalle problematiche di pericolosità sopra indicate.

SHORT LINK:
https://vivere.me/uWT