x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

pubbliredazionale
Baccianini: pavimento in legno e riscaldamento a pavimento scelta vincente

2' di lettura
8382

da Paola Giuliani
Baccianini Pavimenti snc


Lo sviluppo delle tecnologie di costruzione dei sistemi di riscaldamento a pavimento favorisce la scelta del legno come pavimentazione. Un recente progetto di ricerca e sperimentazione sviluppato da Fiemme 3000 in collaborazione con aziende leader del settore, dimostra la reale possibilità di installare i pavimenti in legno biocompatibili Fiemme 3000 con sistema flottante, mantenendo la funzionalità e la resa dell’impianto a pavimento.

La ricerca ha messo in luce come il rendimento energetico delle abitazioni sia strettamente dipendente dalle caratteristiche costruttive e in particolare dai parametri impiegati nell’isolamento termico. Per questo, tanto più virtuose sono le scelte progettuali, tanto maggiori sono i risultati in termini di risparmio energetico. Un pavimento in legno Fiemme 3000 appoggiato su riscaldamento a pavimento assicura massimo confort termico, infatti il sistema di riscaldamento, grazie alla componente radiante, migliora il confort abitativo in quanto grazie ad una temperatura media della superficie del pavimento di circa 23-24°C il calore risulta essere distribuito costantemente e in modo delicato.

Da un punto di vista architettonico poi, il riscaldamento a pavimento offre assoluta libertà nell’architettura interna, assenza di vincoli e prezioso guadagno di spazio. I pavimenti in legno biocompatibili Fiemme 3000 respirano e non sono una minaccia per la salute: solo energia pulita da trasferire nelle proprie case. Non contribuiscono in nessun modo a peggiorare l’inquinamento domestico, anzi grazie alle sostanze salubri come il legno e il sistema di trattamento naturale Fiemme 3000 Bioplus, migliorano il comfort abitativo. Fiemme 3000 utilizza solo risorse rinnovabili, materie prime non di origine petrolchimica, lavorate in cicli a rischio nullo per l’operatore e per l’ambiente. Sono eliminati i rischi che derivano da esalazioni tossiche e quelli legati alla presenza di formaldeide, biocidi e antivegetativi.

Larice, abete, pino, rovere, acacia, frassino, acero, faggio, olmo e noce nazionale: sono le diverse essenze che potrete trovare da Baccianini pavimentazioni, diverse essenze per un pavimento bello, salubre, caldo al tatto e vivo sempre e ovunque. La varietà delle essenze originarie impiegate si moltiplica grazie ad una gamma vastissima di lavorazioni, personalizzazioni e trattamenti esclusivi, che garantiscono in ogni caso la resa più idonea. Tutti i pavimenti Fiemme 3000 sfoggiano un’esclusiva eleganza naturale, frutto non solo dell’abilità di lavorazione e rifinitura, ma che trova origine, ispirazione e compiutezza proprio nel rispetto delle caratteristiche e qualità intrinseche di ciascuna essenza. Il legno è bello anche nelle sue imperfezioni, non tanto difetti estetici, quanto la firma inconfondibile della natura, il marchio di fabbrica della foresta.

Tutta la vasta gamma di proposte disponibili da Baccianini sono online sul nuovo sito internet all'indirizzo www.baccianini.it.
Baccianini Pavimentazioni
Via Carracci, 4
60019 Senigallia AN
tel. 071 6608561
www.baccianini.it
baccianinisnc@libero.it