x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Arcevia: neve, piazze e strade libere ma danni ai capannoni

1' di lettura
1128

neve a arcevia
Il sindaco Andrea Bomprezzi ha chiesto ufficialmente il riconoscimento dello stato di emergenza per calamità naturali. Il primo cittadino, con il coordinamento comunale, continua a monitorare costantemente la situazione ed è in prima linea sul posto con gli operatori.

“Tra martedì e mercoledì siamo riusciti a sgomberare la piazza e il corso di Arcevia dalla neve -riferisce Bomprezzi- I vigili del fuoco stanno effettuando il lavoro di pulizia dei tetti dal ghiaccio e dalla neve lungo il corso. La turbina inviataci dalla Protezione Civile ha liberato le frazioni di Civitalba e S. Stefano ed ora si sta concentrando nella zona di Vado Bosimano, Appurano e Avacelli”.

Purtroppo però nelle frazioni di Arcevia la situazione resta gravissima. La telefonia mobile è in tilt e a Montefortino manca la luce mentre ad Avacelli e Caudino l'erogazione dell'acqua è a singhiozzo. Purtroppo ieri si sono registrati altri crolli come nella frazione di Loretello, dove è crollato il tetto di un capannone agricolo. Oggi un gruppo di spalatori della Protezione Civile di Senigallia coordinati dalla Forestale inizierà a liberare i centri storici dei castelli a cominciare da Palazzo. Il centro operativo comunale si riunirà poi alle 14 per fare il punto della situazione.



... neve a arcevia


neve a arcevia