Studenti a casa anche mercoledì, lezioni sospese ma le scuole sono aperte

neve a senigallia 1' di lettura Senigallia 07/02/2012 - Ancora un altro giorno di stop alle lezioni per la spiaggia di velluto. Anche se la situazione sulle strade principali sta migliorando, alcune criticità dovute alla formazione di ghiaccio e gelo persistono in molte frazioni.

Per questo, e in considerazione delle previsioni meteo che consigliano di usare cautela anche per la giornata di martedì, il sindaco Maurizio Mangialardi ha deciso che per la giornata di mercoledì 8 febbraio le lezioni di tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno sospese ma gli istituti possono riaprire e dunque ai dirigenti scolastici la facoltà di far tornare a scuola il personale e gli insegnanti per organizzare l'attività scolastica.

Stiamo lavorando giorno e notte con tutte le risorse a nostra disposizione per consentire la ripresa dell’attività didattica negli istituti scolastici – ha dichiarato il sindaco Maurizio Mangialardi – Tuttavia allo stato attuale, a causa dell’ulteriore brusco calo delle temperature, non è stato possibile per il ghiaccio formatosi rendere del tutto sicuri i percorsi di collegamento con le scuole. Esistono ancora, specie nelle frazioni collinari, plessi scolastici in condizioni di disagio e non sarebbe giusto riaprire solo alcuni degli istituti, creando evidenti disparità di trattamento tra diversi alunni e tra differenti zone del territorio. Martedì e mercoledì concluderemo il nostro lavoro di messa in sicurezza dei percorsi esterni di collegamento alle scuole e anche dei cortili interni e degli itinerari di accesso interni ai plessi. Se non interverranno nuove e forti precipitazioni saremo dunque nelle condizioni di riprendere regolarmente le lezioni in tutti gli istituti scolastici del territorio a partire da giovedì 9 febbraio.”






Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2012 alle 11:06 sul giornale del 08 febbraio 2012 - 7850 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, neve, scuole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uTR