contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Comitato Operativo Comunale: chiusa martedì via Squartagallo, rinviato il mercato

2' di lettura
2939

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


neve via squartagallo
È tornato a riunirsi martedì mattina il Comitato Operativo Comunale per fare il punto sulla situazione generale in merito all’attuale emergenza causata dalle forti nevicate sul nostro territorio e naturalmente anche sugli interventi urgenti da realizzare in queste ore.

Le squadre comunali continuano a lavorare senza sosta, in modo particolare per spargere sale sulle strade esterne e sui marciapiedi delle vie del centro cittadino. In merito si segnala che oggi sono arrivati a Senigallia 300 quintali di sale da Ravenna e domani ne arriveranno altrettanti da Reggiolo (l’approvvigionamento da fornitori esterni si è reso necessario proprio per la particolare emergenza della situazione, che ha reso insufficienti le disponibilità di sale da parte dei rivenditori marchigiani).

Va anche segnalato che il forte vento soffiato durante la notte ha creato alcuni problemi di addensamenti di neve, che hanno formato in alcune zone delle vere e proprie dune. A questo riguardo le difficoltà maggiori su cui gli operai del Comune stanno intervenendo si sono registrate su strada San Martin Bonaventura, via Monte Solazzi, via San Marco, via Torre Filetto e via Squartagallo. Proprio quest’ultima, in particolare, a causa delle difficilissime condizioni, è stata chiusa martedì, per cui i residenti dovranno utilizzare l’uscita verso Montignano (come testimoniano le foto inviateci da un lettore che obietta però la l'uscita dalla via non è percorribile nè verso Montignano nè verso San Silvestro).

Numerosi sono stati anche gli interventi effettuati a sostegno di anziani e malati: la Polizia Municipale, in collaborazione con Protezione Civile e Croce Rossa, ha svolto 20 interventi sociali di questo genere, specialmente per la fornitura di medicinali e di derrate alimentari. Non sono mancate purtroppo alcune cadute a causa del ghiaccio: i servizi ospedalieri hanno infatti registrato ufficialmente 35 casi di trauma nelle ultime 24 ore. Tantissime infine le telefonate di segnalazioni e richiesta di aiuti da parte dei cittadini: il Comando dei Vigili urbani ha calcolato infatti di aver ricevuto circa 1000 chiamate in tal senso. Per questa settimana è stato sospeso anche il mercato settimanale del giovedì.



... neve via squartagallo
... neve via squartagallo


neve via squartagallo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2012 alle 16:22 sul giornale del 08 febbraio 2012 - 2939 letture