Luas diritto ed economia: la crisi dell'euro e i debiti dei Paesi sovrani

luas 1' di lettura Senigallia 17/01/2012 -

“La crisi dell’euro e il problema dei debiti sovrani” è il titolo, attuale come pochi, della terza lezione del corso di diritto ed economia della Libera Università per Adulti di Senigallia.



L’appuntamento è in programma mercoledì 18 gennaio, nella consueta sede dell’Auditorium San Rocco, dove dalle ore 16.30 alle 18.30 disserterà sulla materia il prof. Alberto Niccoli dell’Università Politecnica delle Marche, che ricopre anche il ruolo di responsabile dell’intero corso. Il ciclo di lezioni programmato per quest’anno accademico 2011/2012 ha per titolo “Economia e società nell’Africa e Asia mediterranee” e si propone l’obiettivo di presentare l’attuale situazione dei paesi collocati nelle rive meridionale e orientale del Mediterraneo, e le dinamiche che li caratterizzano.

La situazione appare infatti estremamente articolata e complessa da molteplici punti di vista: religioso, politico, sociale, culturale, demografico e infine economico. Dopo le proteste e i sommovimenti denominati come “primavera araba”, i problemi si stanno rapidamente estendendo in un’area molto più vasta, che va dalla costa nord-occidentale dell’Africa atlantica sino al corno d’Africa, fino a tutti i paesi che compongono la penisola araba, alla Siria e all’Iran.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2012 alle 16:10 sul giornale del 18 gennaio 2012 - 2136 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, economia, senigallia, luas, diritto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/t3b


Si deve essere iscritti per assistere alle lezioni della Luas giusto?
Non sono incontri aperti al pubblico?

Credo si possa assistere anche senza essere iscritti, ma non ne sono certo.




logoEV
logoEV