Zaffini: 'Gli ambulanti fanno pochi affari, colpa della concorrenza cinese'

roberto zaffini 1' di lettura Senigallia 13/01/2012 -

Dopo la vicenda dei Parcheggi, adesso è la volta della crisi del commercio ambulante senigalliese e la Lega Nord Marche si chiede perché fossero presenti solo i cinesi e mancassero gli storici ambulanti italiani nell’ultimo mercato domenicale.



Per ovviare a questa crisi del commercio ambulante di Senigallia, il nostro Movimento propone un incisivo piano di correzioni. Punto cardine della gestione del commercio ambulante, dovrà essere in primis il controllo della presenza del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) e di tutta la documentazione annessa, che è stata sempre presente nella dotazione dei commercianti italiani ed è stata sempre verificata con solerzia dalle autorità proposte. Ma all’apparire sullo scenario dei commercianti extra-comunitari, i Comuni non stanno verificando e non sanzionando con tanta solerzia le irregolarità amministrative dei nuovi commercianti, favorendo la scorretta concorrenza degli uni sugli altri.

Secondo punto dovrà essere la concessione degli spazi, con precedenza ai commercianti che hanno una maggiore presenza storica nei mercati delle città. Terzo punto dovrà essere la diminuzione delle tariffe relative alla tassa di occupazione di suolo pubblico, che con il suo continuo aumento è divenuta insostenibile per chi rispetta tutti gli obblighi di legge e paga tutte le imposte dovute. Quarto punto, dovrà essere la lotta al commercio abusivo che viene perpetrato nelle piazze, danneggiando tutti i commercianti, ambulanti e non, e le aziende a cui vengono falsificati i prodotti. Infatti, questo è il vettore con cui vengono collocate sul mercato le produzioni falsificate, che la cronaca ci ha fatto ripetutamente scoprire come dannose per la salute.


da Roberto Zaffini
Consigliere Regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 18:06 sul giornale del 14 gennaio 2012 - 2006 letture

In questo articolo si parla di politica, mercato, senigallia, roberto zaffini, commercianti ambulanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tUs


Ma la Lega a Senigallia non ha un consigliere?

fra p.

Commento sconsigliato, leggilo comunque

MrPravdaPravda

Commento sconsigliato, leggilo comunque

ce l'ha ma forse fa pochi comunicati per colpa dei cinesi

Dovevate finire all'opposizione per far finta di esistere? Vi siete svegliati dopo essere finiti all'opposizione? Ma è peggio un ambulante cinese o un nick l'americano che sta come un principe sul casale, quello che voi avete impedito che finisse in carcere?




logoEV
logoEV