Falconara: la 20enne Elisabetta Pennacchioni vince il 'concorso Philadelphia'

Cheesecake 1' di lettura Senigallia 04/01/2012 -

20 anni ed una passione, quella per i dolci e le torte decorate, ma anche per tutta la cucina in generale. Un'amore che ha inizio a soli 15 anni quando prepara la sua prima torta per l'anniversario di mamma e papà. E' così ora, per la giovanissima falconarese Elisabetta Pennacchioni, arriva la vittoria per 'zuccheralo', sezione dolci, nel concorso nazionale indetto dalla Philadelphia 'Stelle in cucina'.



E' stata Sonia Peronaci, nota per il libro Giallo Zafferano da tempo in vetta alle classifiche, a presentare i vincitori del concorso 'Stelle in Cucina' 2011. Tra le nuove stelle, oltre che Daniela per 'pastalo' con la ricetta 'Torre di ziti farciti con Philadelphia al gratin', Chiara per 'Arrotolalo' con la ricetta 'Crespelle di zucchine in crema di Philadelphia' e Sofia per 'Mischialo' con 'Gnocchetti alla granseola, gamberetti e Philadelphia', c'é proprio lei, la 20enne falconarese Elisabetta Pennacchioni.

E' stata la giovanissima Elisabetta, infatti, a prendere per la gola la giuria della situazione per 'Zuccheralo' con un dolce raffinato: il 'cheesecake di fragole e ciliege al profumo di rose'. Ingredienti semplici, ma eleganti e raffinati.

Ed ora grazie a questo concorso è diventata la protagonista di una videoricetta realizzata insieme a Sonia Peronaci. Un video che potremo gustare con gli occhi o magari più concretamente prepare. Un grazie ad Elisabetta per averci regalato questa dolcissima ricetta.

Per tutti gli appassionati di dolci Elisabetta cura il blog www.ildolceloportoio.it.








Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2012 alle 23:21 sul giornale del 05 gennaio 2012 - 7357 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara, ancona, dolci, laura rotoloni, elisabetta Pennacchioni, cheesecake, philadelphia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tCl


Congratulazioni! Quando aprirai una pasticceria fammelo sapere!