IN EVIDENZA



12 novembre 2012



...

Chiamano la Polizia per impedire l'accesso nel locale a tre extracomunitari ubriachi e scoppia la rissa. È stato un sabato notte movimentato quello andato in scesa, quasi a fine serata, al Gratis Club di viale Bonopera.


...

Siamo alle solite. I gruppi di Partecipazione e Rifondazione Comunista, a corto di argomenti e di idee e nel disperato tentativo di risollevare le sorti di un consenso elettorale in caduta libera, soffiano sul fuoco dell’antipolitica che nell’attuale quadro politico nazionale guadagna facilmente spazio sui giornali.




...

Dacia Maraini è ufficialmente cittadina onoraria della spiaggia di velluto. Sabato mattina la nota scrittrice italiana è stata insignita dell'onorificenza durante una cerimonia pubblica, alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi, della Giunta e dei consiglieri, dell'ex sindaco Luana Angeloni, della senatrice Silvana Amati e dell'ex presidente, ora commissario, della Provincia Patrizia Casagrande.




...

Il Sindaco, con un articolo pieno di livore e vuoto di qualsiasi riscontro concreto, ha risposto al nostro intervento sulla mancanza di rendicontazione puntuale circa le ingenti somme elargite alle associazioni, tra cui quelle che gestiscono il Summer Jamboree e Pane Nostrum. Evidentemente preferisce sollevare un gran polverone nella speranza di impedire che si riconoscano gli effettivi termini della questione.







...

Il Consigliere Magi Galluzzi si è dimesso, e da più parti, Statuto alla mano, si è indicato il divieto di assumere incarichi e consulenze presso il Comune di Senigallia. E su questo fatto non c’è nessun dubbio.


...

Il 12 novembre cade la ricorrenza Nazionale dedicata ai Caduti di Nassirya. E’ legge dello Stato. A Senigallia, si commemora con il varo del primo "relitto del Navalmeccanico".




...

Su proposta del Sindaco e della Giunta, il Consiglio Comunale di Ostra Vetere ha deciso, a maggioranza, di conferire la Cittadinanza Onoraria all’Università degli Studi di Bologna, in particolare al Dipartimento di Archeologia “per aver condotto – si legge nella motivazione - in collaborazione con l’Amministrazione e la Soprintendenza ai Beni Archeologici delle Marche le campagne di scavo presso il sito archeologico dell’antica città romana con impegno di risorse economiche e di personale, e di aver prodotto nel tempo varie pubblicazioni che hanno fatto conoscere la zona archeologica e il territorio comunale di Ostra Vetere a livello nazionale ed europeo sia negli ambienti scientifici che in quelli turistico-culturali”.





10 novembre 2012

...

Le cucine di Ernestomeda, i letti Flou, le lampade di Foscarini, i divani di Arketipo e tanti altri articoli di qualità sono disponibili, dal 10 novembre, da Aguzzi Arredamenti con sconti reali dal 20% al 50% e in alcuni casi anche del 60%.


...

I ciclisti senigalliesi, si sa, sono indisciplinati: percorrono le strade in senso contrario, attraversano le strisce pedonali in sella e minacciano la sicurezza dei pedoni nelle zone pedonali. Così qualcuno ha pensato bene di piazzare una "trappola" per ciclisti sulla pista ciclabile della Cesanella.


...

Credo che le dimissioni di Lorenzo Magi Galluzzi dalla carica di consigliere comunale rappresentino un gesto di grande dignità istituzionale, davvero inusuale in un paese come il nostro nel quale la regola principale è difendere ad ogni costo la propria poltrona Sono assolutamente convinto del fatto consigliere Magi Galluzzi sia stato oggetto di un attacco strumentale ed ingiusto.



...

Pensavo che i metodi leninisti fossero stati sepolti con la nascita del Partito Democratico. Invece, scopro che la segreteria di quel partito, invece di fare “mea culpa” e chiedere scusa ai senigalliesi per aver realizzato un sistema politico clientelare e torbido, fatto di conflitti di interessi, immoralità politica e irregolarità amministrative, non trova di meglio da fare che mettere addirittura sotto accusa chi le malefatte le denuncia.





...

Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile, dopo aver calcato durante l’estate palchi importanti come quello dell’Heineken Jammin’ Festival e dell’MTV Day, sabato alle ore 23 sarà sul palco del Mamamia di Senigallia con una tappa del suo tour, avviato il 5 ottobre, “Siamo Morti a Vent’anni”. Intanto il cantautore aretino si racconta a Vivere Senigallia…



...

Il giorno sabato 10 novembre 2012 alle 18:00, nell’ambito delle mostre presentate dal Gruppo F7, si inaugurerà al Palazzetto Baviera “Sala del Fico” Senigallia, la mostra “Circostanze Creative” con foto di Alberto Polonara che, tra gli altri riconoscimenti dell’anno 2012 (mostre, premi fotografici) ha avuto una foto esposta al MACRO (Museo D’arte Contemporanea Roma) .