Sarebbe una tragica fatalità culminata con un ulteriore investimento dopo lo schianto l'incidente in cui è rimasto vittima il 29 giugno scorso Michele Barchiesi, giovane sedicenne di Senigallia.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Paolo Corleoni, senigalliese emigrato a Milano, è tornato nella nostra città per le vacanze ed ha realizzato un video che descrive l'estate di Senigallia.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
E' morto domenica, all'età di 73 anni, il dottor Paolo Antognini, medico anestesista specializzato anche in medicina dello sport.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Serata all’insegna della satira martedì 28 agosto, alla Rotonda a Mare di Senigallia. Dopo il successo della manifestazione “Ventimilarighesottoimari”, è infatti in programma una degna appendice di RAM in libri che avrà per protagonista Cinzia Poli con il suo “Titoli di coda”, lavoro che raccoglie un anno delle migliori vignette proposte nella versione AM (antimeridiana) di Caterpillar.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Nella cornice della finale tricolore a Jesolo valida per la conquista dello scudetto, Matteo Cecchini, ventunenne senigalliese in coppia con il venticinquenne friulano Alex Ranghieri, alla loro prima stagione insieme, sono saliti sul podio con uno splendido terzo posto battendo nella finale 3/4 i campioni Italiani uscenti Riccardo Fenili e Riccardo Giumelli.
dagli Organizzatori
Sabato protagonista al Mamamia è stato il concerto di Babaman cantante fedele al rastafarianesimo, uno dei principali artisti italiani di musica raggamuffin, raggae, dancehall. Buona la partecipazione dei giovani al concerto che si è svolto in un ambiente intimo all'interno del locale.
di Giacomo Pinto
redazione@viveremarche.it
Dopo la sospensiva del Tar alla delibera del Consiglio Comunale di Senigallia con la quale all’unanimità si era deciso di vietare la vendita degli animali alla fiera di Sant’Agostino, noi dell’Idv Senigallia, la nostra Amministrazione e anche la città tutta non rinuncerà a portare avanti il mantenere viva l’attenzione su questa questione, battaglia di legalità e di civiltà.
www.senigallia.idvmarche.it
Boom di visitatori per la 548° Fiera di Sant’Agostino nonostante la protesta del movimento spontaneo ‘No alla vendita di animali nelle sagre e nelle fiere’.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Nel ricordare a tutti l’evento organizzato dalla Delegazione UAAR di Senigallia, in collaborazione con l’Associazione Radicali Marche, previsto a Senigallia per Mercoledì 29 Agosto 2012, presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca che abbiamo previsto, sarà piuttosto affollata, vogliamo specificare alcuni aspetti dell’iniziativa e del libro che andremo a presentare.
da Paul Manoni
Referente UAAR della delegazione di Senigallia
Un gol di Morganti (foto) ad inizio ripresa e la firma di Coppa appena prima che l’arbitro portasse il fischietto alla bocca per decretare la fine della contesa, regalano alla Vigor Senigallia la gara di andata degli Ottavi di Coppa Italia.
da U.S. Vigor Senigallia a.s.d.
www.usvigorsenigallia.it
Entrano all'Ipersimply di Senigallia, restando nascosti fino alla notte all'interno dello stabile. Una volta chiuso il supermercato avrebbero scassinato tre casse e si sarebbero dati alla fuga.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il 24 agosto scorso abbiamo appreso da alcuni cittadini che, da diverse settimane, sono in corso i lavori edili per l’installazione di un’antenna/ripetitore a ridosso di zona residenziale all’interno del territorio comunale di Ostra Vetere. Questa informazione ci è stata confermata dall’ufficio tecnico comunale. Tre sono le questioni su cui ci preme porre l’attenzione.
"Professione e vocazione sono due cose diverse". Una frase embletatica che dice tutto sul senso di chi sceglie di intraprendere una strada che non può e non deve essere un semplice mestiere: quella del medico.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Continua a sfilare l’Olimpo del volley mondiale a Senigallia,in casa della US. Questa volta a regalare una giornata di emozioni ai ragazzi e alle ragazze della pallavolo senigalliese sarà coach Alberto Giuliani, il coach del tricolore con la Lube Macerata e, prima ancora, con Cuneo.
www.uspallavolosenigallia.it
Scontro tra due auto ieri pomeriggio a Passo Ripe. Intorno alle 16,30 due vetture, una Mini Innocenti, e una Wolkswagen Polo, si sono scontrate all'altezza dell'incrocio tra via Antonelli e via Fornace.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Anche per il 2012 si sono spente le luci (a Led, per una precisa scelta di risparmio energetico) che hanno disegnato il fondale del centro storico di Serra de’ Conti, per l’edizione 2012 di Nottenera.
dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it
Martedì alle 21:30 all'Arena Gabbiano sarà proiettato il film The Lady. I lettori più veloci a commentare entreranno gratis.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
L’Amministrazione Comunale di Corinaldo comunica che la cerimonia di consegna del Premio di merito scolastico “Gen. Domenico Grandi” è stata posticipata a domenica 30 settembre.
www.corinaldo.it
Viva soddisfazione al Musinf per i riconoscimenti continui e le iniziative, che giungono a sottolineare l’importanza della fotografia d’arte senigalliese nella storia e nell’attualità delle ricerche e delle testimonianze operative.
www.musinf-senigallia.it
Sono state quattro giornate di affollatissimi incontri quelle che hanno caratterizzato la prima edizione di “Ventimilarighesottoimari in giallo”, riscuotendo calorosi consensi da parte dei numerosi presenti sia nelle serate alla Rotonda a Mare che in occasione del ciclo di appuntamenti allestiti il tardo pomeriggio presso l’Angolo Giallo coordinato dalla libreria IoBook in via Flli Bandiera.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
L'auto perde il controllo, esce di strada e si schianta contro il muro di cinta di un edificio abbandonato. Uno schianto tremendo che ha un bilancio drammatico: tre giovani hanno perso la vita e ad altri due sono ricoverati in gravi condizioni in ospedale. Tutte le vittime sono operai di nazionalità rumena residenti ad Ostra.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
È stata trovata priva di vita nel suo appartamento in via Umberto Giordano. Ad uccidere Manuela Giorgi, senigalliese di 37anni, sarebbe stata una overdose. Una tragedia frutto di una dipendenza contro cui la donna da tempo lottava ma che alla fine ha avuto il sopravvento.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
E' stata seguita, aggredita, presa a pugni. Il tutto per derubarla dell'incasso della giornata. Vittima della violenta rapina che si è consumata nella notte tra venerdì e sabato la titolare del ristorante Ancora e degli stabilimenti balneari Bora Bora sul lungomare Marconi.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
‘Silvio ritorna’, il messaggio arrivato dal cielo domenica scorsa, ha ora una replica. Sabato pomeriggio un aereo ultraleggero ha sorvolato il mare da Montemarciano a Fano con la scritta ‘Silvio non tornare grazie’.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Non è stata un successo l'annunciata Notte delle Lanterne Cinesi nella spiaggia di Ponente. Solo poche delle 300 lanterne preparate dagli esercenti sono riuscite a prendere il volo.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Alla Rotonda a Mare Il regista della serie Montalbano, Alberto Sironi e Cesare Bocci, interprete di Mimi Augello intervistati da Paolo Mirti hanno raccontato tutti i retroscena della seriee TV. Con una promessa
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il 27 agosto 2012 alle ore 18.00 il Movimento spontaneo “ No alla vendita di animali nelle sagre e nelle fiere”, venutosi a creare a seguito della sospensiva del Tar che ha accolto il ricorso presentato da ditte del settore, ripristinando così il diritto di vendere animali durante la Fiera di Sant’Agostino dal 27 al 30 agosto 2012 in Senigallia, ha organizzato un sit-in di protesta davanti alle bancarelle situate nel parcheggio di Via Leopardi.
da Movimento 'No alla vendita di animali alle fiere'
“Non dimenticherò mai quegli occhi freddi e pungenti che mi fissavano”. E' comprensibilmente sotto shock ma è tornata regolarmente al lavoro Anna Micci, la titolare insieme al marito Doriano, del ristorante L'Ancora e degli stabilimenti balneari Bora Bora sul lungomare Marconi, aggredita e rapinata nella notte tra venerdì e sabato.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
E' morto all'età di 99 anni Otello Felicetti, uno dei commercianti più anziani della spiaggia di velluto.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
L’Avis di Arcevia, in collaborazione con il Comune di Arcevia, in occasione delle cele-brazioni per il 65° anniversario dalla fondazione dell’associazione, ha organizzato la mostra di cartografia storica “Immagine di una città. Arcevia e la cartografia antica mar-chigiana nella collezione di P. T. Fattori”.
www.arceviaweb.it
E se l'è vista brutta, oltre alla titolare dei Bora Bora, anche un giovane senigalliese che sempre venerdì notte è stato preso a calci e pugni.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
E' stato l'annuncio della Capitaneria di Porto tramite gli altoparlanti distriubiti su tutto il lungomare a mettere in fuga i bagnanti dalla spiaggia per l'arrivo di una forte perturbazione da nord.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
A fuochi temporaneamente spenti e quasi al margine della stagione estiva forse è possibile dialogare più pacatamente. Vorremmo partire dalla nostra località di Cesano, dove prevalentemente viviamo, per accennare ad alcuni problemi come spunto di riflessione e magari per risolvere alcune storture che a nostro avviso rispecchiano ancora i vecchi metodi di una politica che pensavamo superata.
da Associazione Amici della Foce del Fiume Cesano
www.amicidellafoce.it