statistiche accessi

x

18 agosto 2012





...

Il percorso Palazzo-Cabernardi diventa sentiero permanente grazie al contributo del Parco dello Zolfo delle Marche e realizzato dal Comune di Arcevia, resta fruibile a tutti coloro vogliono mantenere viva la memoria dell'epopea dei minatori culminata con l'occupazione del 1952.





...

Pronto Soccorso in affanno per i troppi accessi ma a mettere in crisi il servizio sono gli eccessi alcolici del sabato sera. Sta diventando sempre più una piaga sociale che colpisce maggiormente i giovanissimi, al di sotto dei 18 anni, quella legata all'uso e abuso di sostanze alcoliche in concomitanza di grandi eventi, feste o più semplicemente in occasione della movida del fine settimana.


...

Verrà inaugurata domenica, presso lo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia, la 22^ Fiera Campionaria di Sant'Agostino. Oltre 130 espositori per la manifestazione fieristica più importante del territorio che rappresenta una vetrina congegnata per funzionare come volano per l’economia della zona.











...

“Aspettando Ventimilarighesottoimari in Giallo” è il titolo di una rassegna cinematografica di eccezionali capolavori che saranno proiettati nei prossimi giorni nell’ambito della rassegna Cinema Amare, sulla banchina di levante del porto, per preparare la città ai numerosi incontri, in programma la prossima settimana, con i grandi giallisti della letteratura contemporanea.


17 agosto 2012

...

I furti di biciclette a Senigallia sono sempre più numerosi. Chi ne è stato vittima conosce la sensazione di impotenza e frustrazione che assale quando non si trova più la propria compagna di viaggio. Si percorrono strade e giardini nella speranza di ritrovarla, si chiamano parenti ed amici nella speranza che qualcuno la abbia vista.



...

Venerdì 17 agosto dalle ore 21.00, in occasione di Destate la festa, sarà presente sul palco allestito nei giardini della Rocca roveresca don Virginio Rigoldi, noto a tutti come “don Gino”, per un incontro e dibattito aperto a tutta la città. I lettori VIP più veloci potranno assistere al dibattito gustando uno dei menù della festa.



...

In questo periodo, come ogni anno, è normale che si faccia ampio uso delle biciclette per gli spostamenti, sia per comodità sia per praticità, soprattutto per le tratte che riguardano il lungomare. A questo, però, si va a riscontrare anche un aumento di comportamenti stradali a rischio degli stessi utenti che ne usufruiscono.









...

Torna puntuale anche quest’anno la “Festa d’Estate”, la manifestazione estiva corinaldese organizzata dalla Pro Loco di Corinaldo con il patrocinio del Comune di Corinaldo. Un evento giunto alla seconda edizione che unisce il mangiar bene al divertimento, la musica allo sport. Da venerdì 17 agosto a domenica 19 agosto al Parco delle Fonti, a Corinaldo.