statistiche accessi

x

8 agosto 2012









...

Nei giorni 7-8-9- settembre 2012 presso la suggestiva Rotonda a Mare di Senigallia si svolgerà il VI Seminario Interculturale, organizzato da CVM in collaborazione con il mondo delle ONG e con la rete di scuole marchigiane per l’Intercultura, coordinate dall’IC di Petritoli e sostenute da USR Marche, Regione Marche e Università di Macerata.






...

La grande serata è arrivata, una delle formazioni jazz più importanti del panorama musicale è pronta a salire sul palco di Corinaldo. Mercoledì sera 8 agosto alle 22.00 in piazza del Terreno si esibirà il “Jeff Lorber Quartet”, perla dell’edizione 2012 di “Corinaldo Jazz”.



...

Già inserito nel ricco cartellone delle manifestazioni estive 2012 del Comune di Corinaldo, i ragazzi e le ragazze del gruppo storico dell’accademia Picena di alto maneggio della bandiera, sbandieratori e tamburi “ l’Araba Fenice” di Corinaldo presenteranno a Corinaldo giovedì 9 agosto alle ore 21,30 in Piazzale della Liberazione, il loro nuovo spettacolo 2012 'Mysteria', che racconta delle origini delle stagioni, secondo il mito greco legato alla Dea Demetra e a sua figlia Persefone ( mitologia romana Cerere e Proserpina), ideato e realizzato mediante giuochi coreografici di Bandiere, musiche e luci, dal Maestro di Bandiera Giovanni Nardoni da Ascoli Piceno.








7 agosto 2012


...

Ben 7 punti su 11 campionati nelle Marche sono risultati “fortemente inquinati” secondo quanto emerso dalla fotografia scattata con il monitoraggio dei biologi di Goletta Verde di Legambiente: dalla provincia di Pesaro a quella di Ascoli Piceno, si evidenziano delle consistenti falle nel sistema depurativo regionale, attualmente ancora lontano da garantire un’adeguata copertura del servizio per tutti i cittadini, con tutti i rischi ambientali e sanitari che ne conseguono. Sotto accusa ancora una volta foci dei fiumi e canali, che dimostrano le carenze depurative soprattutto dei comuni interni.






...

Un raptus di follia che ha scosso profondamente tutta la comunità. Il giorno dopo l'arresto con le accuse di sequestro di persona, minacce gravi, maltrattamenti in famiglia, con l'aggravante dell'uso di una pistola, Belvedere Ostrense si interroga sul perchè del grave gesto che avrebbe potuto finire in tragedia compiuto domenica da Doriano Petrini.







...

Il “Summer Jamboree” di Senigallia rende omaggio al Jazz, linguaggio da cui è nato il rock and roll. Giovedì 9 agosto, l'appuntamento è alla Rotonda a Mare alle 21.30 per il primo “Jazzy Jamboree”, nuova sezione del Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 in corso fino al 12 agosto, che aprirà una finestra sui più luminosi ritmi calypso, swing e jive.