statistiche accessi

x

3 agosto 2012




...

Senigallia freme in attesa del grande salto indietro nel tempo fino agli anni '50 chiamato Summer Jamboree. Oltre ai giradischi ed ai vestiti d'epoca preparate le vostre macchine fotografiche. La foto più bella vincerà una sacca griffata Summer Jamboree piena di tutti i gadget offerti dagli organizzatori del Summer Jamboree.



...

Rock Around the Town! Scende dai palchi e fa vibrare anche l'asfalto di Senigallia (Marche - AN) il “Summer Jamboree” 2012. Dal 4 al 12 agosto infatti, la musica sorprenderà gli appassionati anche per strada, grazie a due busker band pronte ad animare le giornate di baldoria in diversi angoli di città.






...

L’Italia dei valori ha presentato oggi alla Camera la proposta di legge per la tutela delle imprese balneari, alla vigilia della sciopero della categoria “Ombrelloni chiusi” che avrà luogo oggi in tutt’Italia, anche nella nostra città, e che vedrà sulle spiagge della costa Adriatica la chiusura degli ombrelloni, alle ore 11, per la durata di un quarto d’ora circa, con distribuzione di materiale informativo sulla protesta conto la Bolkestein.


...

Castelleone di Suasa si prepara ad un weekend in festa. Per dare importanza al volontariato, dare valore alle persone che donano e si donano al prossimo, l’associazione Avis ed Aido propongono una due giorni di festa per tutti.


...

Ricevuti dal Sindaco i jazzisti del South African College of Music arrivati ad Arcevia la settimana scorsa grazie al canale di comunicazione aperto da Arcevia Jazz Feast. La delegazione è formata da due allievi, un ragazzo e una ragazza, e da Mike Rossi, musicista e coordinatore del College gemellato con il festival arceviese.



...

Parte venerdì 3 agosto con l’apertura degli stad alle ore 19.00 l'edizione 2012 della Sagra Paesana a Sant’Angelo di Senigallia giunta quest’anno alla 26° edizione, appuntamento tradizionale, con la buona cucina nostrana gnocchi all’anatra e oca arrosto con patate la fanno da padrone ma non mancheranno chitarrine ai frutti di mare, tagliatelle al ragù, fagioli con le cotiche, grigliata mista e le pregiatissime cozze con pomodorini, patatine fritte olive all’ascolana questo il menù per citare solo alcuni dei piatti proposti.



...

Tomatillo, achiote, chile, salsa mole poblano... Oltre a essere un intenso viaggio nella musica degli States, il “Summer Jamboree” è anche un gustoso viaggio nell'America multietnica dei sapori e degli ingredienti. Per tutta la durata del Festival, dal 3 (compresa dunque la serata di anteprima) al 12 agosto, accanto alle centinaia di occasioni rock and roll, di musica, danza e eventi, il XIII Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 di Senigallia (Marche – AN), permetterà al pubblico di apprezzare i sapori forti e inconfondibili della cucina Tex Mex e Cajun.



...

Il Sindaco di Corinaldo Matteo Principi ha convocato per sabato pomeriggio 04 agosto alle ore 18.00 il Consiglio Comunale. Dieci i punti all’ordine del giorno, con particolare attenzione alla presentazione delle Linee Programmatiche di mandato della tornata amministrativa 2012/2017.





...

L'impianto di deumidificazione funziona a pieno regime nella palestra del Centro Olimpico ed il clima è più che accettabile anche alle 15,00 di un sabato caldissimo tanto da far svolgere regolarmente il torneo Mare e Ping-pong, che anche quest'anno è un appuntamento di fine settimana a cui partecipano gli amatori in una categoria apposita.




...

Non fa onore al commissario Casagrande, già presidente della Provincia, l'uso della menzogna per giustificare la riapertura delle procedure per le attività estrattive sul Monte S.Angelo di Arcevia, negando che la volontà dell'ultimo consiglio provinciale, dove con dichiarazioni esplicite, numerosi consiglieri avevano fatto mancare il numero legale per scongiurare questo provvedimento, rubricandolo, con faccia tosta, a semplice questione tecnica.


...

Continua a gonfie vele la rassegna musicale “Corinaldo Jazz”. Mercoledì sera grande serata e grande musica con “Di Gregorio - Manzi Quartet” che nella splendida location di Piazza Santo Spirito ha divertito i tanti ap- passionati di jazz accorsi a Corinaldo per godersi una serata particolare. Un mix perfetto di musica, location e pubblico.



...

In riferimento alla manifestazione del 3 agosto pv promossa a livello nazionale dalle associazioni maggiormente rappresentative degli stabilimenti balneari (Cna Balneari - Assobalneari - Fiba Confesercenti - Sib Confcommercio) il PD della provincia di Ancona intende ribadire che gli stabilimenti balneari rappresentano un asse portante dell'economia.



2 agosto 2012





...

La conclusione della vita terrena di Maria Luisa Roncucci, Ballerina di Danza Classica, Direttore Artistico di Danza in Scena (la Scuola di Danza che continuerà l’attività nel suo nome e con la stessa cura), è stata un evento che ha profondamente scosso la città di Senigallia, che ha voluto con grande partecipazione, anche Istituzionale, manifestarle il proprio affetto, la propria stima e la gratitudine della Comunità per il suo alto contributo alla diffusione del nome della nostra Città in Italia e non solo. La dura lotta col ‘male’ per eccellenza di Maria Luisa è durata cinque anni.


...

“Bersani, presentando a Roma la Carta d’Intenti – afferma il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini - ha parlato al Paese, segnando la rotta. Punti fermi: riforme e cambiamento. Con la Carta d’Intenti si chiarisce bene il progetto attorno al quale dare vita all’alleanza riformista per aprire una nuova stagione per l’Italia. Il Pd e Bersani si candidano ad essere il cardine attraverso cui costruire un nuovo patto tra progressisti e moderati che sia capace di dare una prospettiva all’Italia puntando sul rafforzamento dell’integrazione europea verso gli Stati Uniti d’Europa, sull’investimento nei saperi, sullo sviluppo sostenibile, su una nuova centralità del lavoro”.