statistiche accessi

x

1 agosto 2012


...

Il 4 agosto cielo e mare di Senigallia torneranno a tingersi del tricolore. In quella data, significativa per la storia della città, si svolgerà il “Senigallia Air Show” che avrà il suo clou con l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori per la prima volta sulla Rotonda a Mare.




...

Son rinati i pacifisti. Risvegliatisi nel pieno caldo sornione di file luglio, hanno rispolverato i vessilli arcobaleno non per condannare, ad esempio, i massacri in Siria (i nostri pacifisti insorgono solo quando Israele si difende dai terroristi), ma per condannare niente meno che le pacifiche (non pacifiste) Frecce Tricolori.





...

Prenderà il via sabato 4 agosto alle ore 18 a Ca' Zenobio degli Armeni a Venezia la mostra d'arte "7 Wais of Seeing" a cura di Italo Bergantini e Alessandro Trabucco, una collettiva che vedrà esposte opere di Alessandro Bavari, Marco Betocchi, Carlo D'Orta, Eros De Finis, Claudio De Micheli, Giuseppe Ripa e Claudio Spoletini.


...

Nuova campagna di scavi archeologici in arrivo i primi risultati. Giovedì, 2 Agosto alle 18.30, al Museo Civico Archeologico “Alvaro Casagrande”, Palazzo della Rovere in via Ospedale 7, saranno presentati al pubblico i primi risultati della XXV campagna di scavo archeologico estiva condotta dal Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, il Consorzio Città Romana di Suasa e il Comune di Castelleone di Suasa.



...

È un libro davvero importante quello scritto dagli storici Franco Franceschi e Ilaria Taddei con il titolo Le città italiane nel Medioevo XII-XIV secolo, pubblicato da Il Mulino, che verrà presentato alle ore 18 di giovedì prossimo, 2 agosto, nel cortile della Rocca Roveresca di Senigallia, alla presenza del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e del Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche, Giorgio Cozzolino.



...

È online la sigla del “Summer Jamboree” 2012, o meglio il brano che sta facendo impazzire il pubblico britannico e che è stato composto proprio a Senigallia (Marche – AN) durante lo scorso Festival! Si tratta di “Italian Eyes”, la nuova hit di Si Cranstoun, il talento britannico tutto in ascesa che nell'edizione 2011 ha condiviso il palco con il leggendario Lloyd Price, in una emozionantissima serata di autentico rock and roll.











...

La XIV Rassegna di teatro dialettale marchigiano “Scena Aperta” che si sta svolgendo a Marzocca (AN) iniziata il 13 luglio, ospiterà venerdi 3 agosto alle ore 21,15 nei giardini della Scuola Media A. Belardi di Marzocca, la Compagnia “La Rama” di Monte San Vito con uno spettacolo da titolo “Un letto per due” Regia di Franco e Walter Salvadori.








31 luglio 2012

...

“Siamo orgogliosi di aprire lo svincolo di Montemarciano, il terzo realizzato dei 5 nuovi svincoli previsti nelle Marche, e 7 km di terza corsia tra Ancona sud e Porto Sant’Elpidio, con 8 mesi di anticipo mesi rispetto al programma dei lavori - ha dichiarato Giovanni Castellucci, Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia.