IN EVIDENZA





25 luglio 2012




...

La Regione Marche informa che intende redigere una graduatoria, che avrà la durata di un anno, per l’erogazione di un numero massimo di 80 assegni di cura a favore di religiosi anziani non autosufficienti facenti parte degli Ordini Religiosi della Chiesa Cattolica, che permangono presso la struttura religiosa di riferimento attraverso interventi di supporto assistenziale gestiti all’interno dell’istituto o con l’aiuto di assistenti familiari in possesso di regolare contratto di lavoro.




...

Il 27 luglio, dalle 18 fino all’alba del giorno successivo, il km 278 del litorale adriatico si trasforma: da punto geografico sulla mappa, a territorio di esplorazione, luogo di significati ed esperienze dove si incontrano l’architettura, l’arte, il design, la sociologia, il cinema, la letteratura, lo sviluppo sostenibile, l’enogastronomia.





...

Il caso di Stefano Cucchi è ormai noto a tutti. Giornali, televisioni, blog, libri hanno raccontato la vicenda assurda di un ragazzo entrato vivo in carcere ed uscitone morto, nelle condizioni in cui lo hanno ritratto le foto che hanno fatto il giro dei media. Su un tavolo d'obitorio, volto tumefatto, varie ecchimosi sulla schiena.



...

La magia del teatro e la comicità della clownerie: un mix irresistibile per questa ultima settimana di luglio dedicata ai più piccoli. Lo spettacolo si intitola “Direttori d’orchestra” e sarà portato in scena dal Teatro Potlach mercoledì 25 luglio a Corinaldo in Piazza Il Terreno (ore 21:30 – biglietti € 3,00) e giovedì 26 luglio a Civitanova Marche in Piazza XX Settembre (ore 21:30 – ingresso gratuito).


...

Sono molto soddisfatto dell'approvazione del bilancio di previsione 2012, sia perché siamo riusciti a non aumentare le tariffe dei servizi a domanda individuale, sia perché abbiamo mantenuto le aliquote IMU nella media degli altri comuni (5 per mille prima casa; 8,5 per mille la seconda casa).




...

Dopo il grande successo della esposizione orafa e della Madonna di Senigallia realizzata dal M.° di fama internazionale Crescenzo Gaglione di Torre del Greco, prosegue la stagione de “ I Mercoledì della Croce 2012”. Un edizione che , al fianco della grande musica classica con la fruttuosa collaborazione con il Rossini di Pesaro e i suoi giovani interpreti , ha una parte fondamentale nelle mostre.


24 luglio 2012


...

Da pochi giorni è ufficiale: due ragazzi del settore giovanile della Società Victoria Brugnetto approdano in due Società professionistiche. Che il trend per la scuola calcio e tutto il settore giovanile fosse positivo a Brugnetto da alcuni anni è un dato di fatto, ma l’interessamento per due ragazzi classe ’98 di due Società importanti va oltre le più rosee aspettative.


...

Come di consueto a luglio è tornato il nuoto di fondo a Senigallia Domenica 8 luglio 2012 c’è stata la 34^ Traversata Molo-Rotonda,la Classicissima nuotata senigalliese che si snoda sulle distanze di 2 Km per il mezzofondo e 5 Km per il fondo. Le gare sono valevoli per il Campionato Italiano – Grand Prix della Federazione Italiana Nuoto.















...

Nell’assemblea tenutasi a Jesi il 19 Luglio, organizzata dal Comitato jesino “Acqua bene comune”, erano presenti, oltre a numerosi cittadini, anche i rappresentanti dei comitati per la ripublicizzazione dell’acqua della provincia di Ancona e alcuni consiglieri dei comuni della Vallesina.