statistiche accessi

IN EVIDENZA





3 luglio 2012












...

Dopo il successo registrato nelle precedenti edizioni, il Comune di Senigallia ripropone anche per l’estate 2012 l’iniziativa CinemaAmare, l’ormai tradizionale appuntamento con il cinema all’aperto, sotto le stelle, nella suggestiva cornice naturale del porto senigalliese.


...

Lunedì mattina erano tanti i pesci che galleggiavano sul fiume Misa, all'altezza di Ponte Zavatti. Probabilmente le cause sono naturali. Tra le specie più colpite Carpe e Cavedoni.







...

Il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Senigallia, Maurizio Memè, parteciperà martedì 3 luglio, a una riunione programmatica convocata dall’Autorità Portuale di Ancona per discutere in particolare del prossimo escavo del porto dorico, ma anche del contestuale rinascimento di alcuni tratti di costa limitrofi, alcuni dei quali ricadenti nel territorio del Comune di Senigallia.


...

Il Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo Franco Sciannimanico ha proprio oggi comunicato alla Società che le è stato deliberato un contributo, quale premio per la partecipazione, nella stagione agonistica 2011/2012 alla attività giovanile individuale e a squadre.



...

Cambio di programma al Foro Annonario per questa sera, martedì 3 luglio, per uno degli appuntamenti della tradizionale stagione “Baracche e burattini”: a causa di un infortunio occorso a uno dei componenti del Teatro alla Panna, che avrebbe dovuto rappresentare uno dei suoi spettacoli più noti, “L’erba diavolina”, ad andare in scena sarà la compagnia Teatri Comunicanti con la rappresentazione dal titolo “Attenti al lupo”, inizialmente prevista per mercoledì 11 luglio.


...

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la terza edizione del torneo di basket “Summer League” che si svolgerà dal 4 al 8 Luglio nel Piazzale della Libertà, con la famosa Rotonda a fare da sfondo.



...

Ormai divenuto una attesa tradizione, si rinnova anche per l’estate 2012 il servizio di prestito librario per bambini e ragazzi effettuato direttamente in spiaggia, con le soste della cosiddetta "Bibliomobile", il simpatico carrettino di libri decorato a cura dello Studio Zelig di Senigallia, che sosterà in alcuni stabilimenti balneari della riviera senigalliese, da Cesano a Marzocca.


...

Poesie, arte e artigianato sono da sempre legate da un filo rosso sottile ma visibile: partendo da questa riflessione il Consiglio delle Donne di Senigallia e l’associazione Nel Verso Giusto Senigallia/Poesia in collaborazione con la Libreria IoBook, presentano mercoledì 4 luglio alle ore 21:30 “Le arti nella poesia, la poesia nelle arti”, presso il foyer del Teatro La Fenice di Senigallia, un evento inserito nella 13° Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico promossa da ExpoMarche.


...

E’ un problema aperto, quello dell’integrazione sociale dei soggetti svantaggiati. Chi è, in particolare, portatore del disagio psichico tende ad isolarsi progressivamente o ad essere isolato dalla rete familiare e amicale. Comincia a perdere di vista la progettualità della propria vita e quei “fili” che lo tenevano legato alla realtà della vita di tutti i giorni si indeboliscono.



2 luglio 2012





...

Intendo esprimere soddisfazione per la collocazione dei cartelli che nelle vie di entrata alla nostra città, che ricordano come Senigallia sia il paese natale del concittadino Giovanni Maria Mastai Ferretti, salito al soglio pontificio con il nome di Pio IX.