statistiche accessi

x

30 giugno 2012

...

Erano circa le 20:30 di venerdì quando una Kawasaki si è scontrata con una Mercedes in via Verdi. La moto ha sbandato continuando a correre per alcune decine di metri e si è schiantata contro una Seat parcheggiata poco più avanti.


...

Una nota commerciante senigalliese ha inviato una lettera ad alcuni quotidiani raccontando la sua storia, le difficoltà incontrate a causa della crisi e della tassazione e la sua disperazione, fino alla decisione drastica di mettere in vendita un rene ed un polmone. Un gesto estremo che va contro la legge ma che la dice lunga sulle difficoltà economiche di questo tempo.





...

Con l'accusa di aver ceduto materiale pericoloso omettendo il trattamento di recupero per i veicoli destinati alla demolizione e concertando la spedizione transfrontaliera anche tramite documenti doganali falsificati la senigalliese Carla Piccinini, 65 anni, legale rappresentante della Ferretti Autodemolizioni è stata rinviata a giudizio con altre 58 persone, quasi tutti demolitori.


...

Potrà essere ancora utilizzato come spiaggia libera il tratto del litorale di lungomare di levante a fianco del porto. Gli assessori ai lavori pubblici e all’urbanistica, Maurizio Memè e Simone Ceresoni, hanno infatti incontrato su mandato del Sindaco le associazioni sportive cui l’amministrazione, in accordo con la Gestiport, soggetto gestore di quel tratto di spiaggia, ne aveva concesso l’utilizzo.















...

“Con Camillini scompare un testimone della nostra storia, quella di una comunità che si identifica nei valori della libertà, della solidarietà e della giustizia. Valori di cui Giorgio è stato custode e maestro, contribuendo a dare senso compiuto alla parola democrazia.



...

“Da lunedì 2 luglio anche l’area vasta comincerà con la raccolta differenziata “Porta a Porta” integrale di tutte le tipologie di rifiuto: carta, plastica-metalli e organico. Dopo l’attivazione del servizio di raccolta ‘Porta a Porta parziale' in area vasta dei rifiuti indifferenziati (grigio), avviato nell'aprile 2012, l’Amministrazione comunale, insieme al Cir33, completa e definisce una fase importante del ciclo di gestione dei rifiuti. Il servizio, così esteso, tutto il territorio comunale.”



...

Le trasformazioni economiche e sociali consegnano al settore agroalimentare una nuova centralità e un ruolo veramente strategico. La funzione dell’ agricoltore moderno deve essere valutata in maniera diversa: non è solo un produttore di beni ma anche un “custode” del territorio e delle risorse naturali, un garante della qualità e della sicurezza alimentare.



29 giugno 2012

...

Un'estate al mare titolava una celebre canzone. Guardando però la spiaggia della Cesanella, viene da chiedersi se sarà un'estate in campagna visto il proliferare di vegetazione in quella che una volta era la “Spiaggia di velluto”.