statistiche accessi

29 giugno 2012

...

Un'estate al mare titolava una celebre canzone. Guardando però la spiaggia della Cesanella, viene da chiedersi se sarà un'estate in campagna visto il proliferare di vegetazione in quella che una volta era la “Spiaggia di velluto”.











...

Mio caro Sindaco, ho letto la lettera che hai inviato a tutti i Senigalliesie e, sempre nel concetto del rispetto e dell’educazione, desidero rispondere personalmente su alcuni punti che ho ritenuto non propriamente giusti.





...

L’Avis di Arcevia, in collaborazione con il Comune di Arcevia, in occasione delle celebrazioni per il 65° anniversario dalla fondazione dell’associazione, inaugurerà sabato 30 giugno la mostra di cartografia storica “Immagine di una città. Arcevia e la cartografia antica marchigiana nella collezione di P. T. Fattori”.


...

Siamo riusciti a chiudere questo bilancio con grande fatica ma anche con soddisfazione in quanto abbiamo rispettato il “famigerato” patto di stabilità. Dal bilancio si evidenzia quanto il Comune ha fatto in questi anni in termini di rigore e di ottimizzazione delle spese e delle risorse.



...

Il torneo della maggiore età che verrà ricordato anche per l’alto numero di iscrizioni. Sono ben 247 gli iscritti ai vari tabelloni del giugno tennistico della spiaggia di velluto. Un numero altissimo del quale fanno parte sia i partecipanti al Gioielleria Marco Pettinari diciottesimo anno sia coloro che posseggono la tessera della Federazione Italiana Tennis.





28 giugno 2012









...

Primi verdetti sulla terra rossa del Pettinari 2012. Proprio così il torneo di inizio estate numero 18 conosce i nomi dei finalisti. Data ufficiale per le finali domenica prima luglio ma tutto dipende da come andranno gli europei di calcio, in quel caso tutto slitta a lunedì 2 luglio.





...

Quest’anno ricorre il 65° anniversario di fondazione della Sezione AVIS di Arcevia La locale sezione venne infatti fondata nel 1947, su iniziativa dell’allora primario dell’ospedale di Arcevia, Dott. Antonio Raffaeli, che fu il primo Presidente.


...

Il Consiglio Comunale di Montemarciano del 25 giugno ha approvato a maggioranza un ordine del giorno da me presentato per ricordare ogni anno con una pubblica manifestazione la data del 21 luglio 1944 giorno della liberazione di Montemarciano dall’occupazione nazifascista da parte delle truppe del 2° corpo d’armata polacco comandato dal generale Wladyslaw Anders.


...

Sabato 23 giugno si è svolta a Senigallia la Seconda Maratona Fotografica, un evento stimolante e creativo durante il quale numerosi amanti della fotografia provenienti da tutta la regione oltre a sfidare il caldo torrido di sabato scorso, hanno avuto 8 ore a disposizione per scattare 8 foto per 8 temi diversi!